Moto GP, Marquez vince al Sachsenring. Lo spagnolo è il nuovo leader del Mondiale

Bellissima la lotta tra Marc Marquez e Jonas Folger sul circuito del Sachsenring. Dovizioso chiude ottavo e perde la leadership del Mondiale.

chiudi

Caricamento Player...

L’ottava sinfonia di Marc Marquez al Sachsenring. Lo spagnolo continua a dominare in Germania anche se oggi non è stato semplice. L’iberico – in testa sin dal primo giro – ha dovuto tenere a bada uno scatenato Jonas Folger che con la sua Yamaha Tech 3 ha dato tutto quello che aveva davanti al suo pubblico facendo anche due giri in testa. Il podio viene completato da uno splendido Dani Pedrosa che dopo i primi giri a contatto con i primi due è riuscito a difendere la terza posizione.

Rimonta Viñales davanti a Valentino Rossi: in difficoltà Andrea Dovizioso

Dopo una qualifica non semplice Maverick Viñales ha chiuso al quarto posto davanti al compagno di squadra Valentino Rossi ed un ottimo Alvaro Bautista. In difficoltà Andrea Dovizioso – soprattutto per la scelta della soft dietro – che ha terminato la sua prova all’ottavo posto dietro anche a Aleix Espargaro.

Marc Marquez vola in vetta al Mondiale: quattro piloti in 10 punti

Marc Marquez con il successo odierno sale in vetta alla classifica del Mondiale con 129 punti, 5 in più di Maverick Viñales (124) e 6 di Andrea Dovizioso (123). Quarto Valentino Rossi che è a quota 119.

Le altre categorie: Franco Morbidelli vince in Moto 2. Fenati dietro a Mir in Moto 3

Nelle altre categorie le buone notizie per i colori italiani arrivano dalla Moto 2 dove Franco Morbidelli ha vinto ed allungato nel Mondiale con Francesco Bagnaia terzo mentre in Moto 3 Romano Fenati deve accontentarsi del secondo posto dietro al leader della classifica iridata Joan Mir.