Moto GP, Maverick Viñales firma la pole position ad Aragon. Pazzesco Rossi: prima fila per lui

Straordinario Valentino Rossi che a soli 20 giorni dall’operazione alla gamba riesce a firmare il terzo tempo.

chiudi

Caricamento Player...

ALCAÑIZ – Si sono concluse le qualifiche della Moto GP sul circuito di Aragon. Il miglior tempo viene realizzato Maverick Viñales (1’47″635) che si esalta davanti al suo pubblico e precede di un decimo il connazionale Jorge Lorenzo (1’47″735) mentre a sorpresa la prima fila viene completata da Valentino Rossi (1’47″815) che rientra nel migliore dei modi dall’infortunio anche se ancora non si è pienamente stabilito.

Marc Marquez e Andrea Dovizioso in difficoltà

Giornata non eccezionale per i due leader del Mondiale: Marc Marquez (1’47″963) si deve accontentare del quinto posto dietro a Cal Crutchlow (1’47″830) mentre Andrea Dovizioso (1’48″137) è settimo preceduto da Dani Pedrosa (1’48″107). Aleix Espargaro (1’48″159), Alvaro Bautista (1’48″187) e Andrea Iannone (1’48″289) chiudono la top ten.

Le dichiarazioni dei piloti al termine delle qualifiche

Maverick Viñales: “Contento perché sapevo che sull’asciutto la moto andava bene. Sono contento perché ho provato le gomme per le gare e sono contento. Questa mattina avevo avuto qualche problema ma sono riuscito a rispondere nel migliore dei modi”.

Jorge Lorenzo: “Oggi è stata molto pensate. Abbiamo passato la Q1 solo per un decimo, ma siamo riusciti a migliorarci di quattro nella Q2. Il tempo non è bastato per la pole position perché Maverick è andato meglio ma sono fiducioso domani perché abbiamo un ottimo passo“.

Valentino Rossi: “Sono molto contento perché non sapevo cosa aspettarmi. Sono stato fortunato perché la gamba migliora giorno per giorno di tanto. Ringrazio il dott. Pascarella che ha fatto un’operazione eccellente. Ringrazio tutti per il lavoro fatto. Il passo gara ancora non lo so perché dobbiamo decidere le gomme e spero di reggere fino alla fine fisicamente“.