Andrea Iannone, in sella su Suzuki, ha fatto segnare il miglior tempo nel warm up del Gran Premio del Mugello. Alle sue spalle Marquez e Dovizioso. Indietro Valentino Rossi.

MUGELLO (FI) – Con il tempo di 1’47″080 Andrea Iannone ha dominato il warm up che precede la gara della Moto Gp, fissata alle 14.00 sulle colline toscane. Alle spalle dell’abruzzese in sella alla Suzuki il leader del mondiale Marc Marquez (Honda Hrc) a 0″259 e Andrea Dovizioso, 3° a 0″318. In seconda fila Maverick Vinales sulla Yamaha, Danilo Petrucci sulla Pramac e Jorge Lorenzo sulla Ducati. Solo settimo Valentino Rossi, che ha chiuso con quasi sette decimi di ritardo da Iannone. Il campione pesarese si è concentrato sull’assetto da gara, provando le gomme soft e medie, mentre in gara si dovrebbero adottare le hard.

Circuito Mugello
Il circuito del Mugello (fonte foto https://twitter.com/MotoGP)

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La griglia di partenza

Valentino Rossi partirà comunque davanti a tutti allo spegnimento dei semafori rossi. Il numero 46 ha infatti strappato il miglior tempo in 1’46″208. Al fianco del 39enne l’ex compagno Lorenzo e il collega di scuderia Vinales. Aprirà la seconda fila Iannone, migliore nel warm up. Poi Petrucci e Marquez. Dovizioso, Crutchlow e Zarco in terza fila.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-06-2018


Moto GP, al Mugello pole di Valentino Rossi. Lorenzo e Viñales in prima fila

Moto GP, dominio Ducati al Mugello: Lorenzo davanti a Dovizioso