Decimo posto per Valentino Rossi che conserva la leadership del Mondiale

Dani Pedrosa riesce a ritrovare il successo dopo otto gare. Lo spagnolo sul circuito di Jerez de la Frontera è riuscito a conquistare la vittoria dominando la gara sin dal primo giro davanti al compagno di squadra Marc Marquez e il connazionale Jorge Lorenzo che dopo un inizio molto difficile è riuscito a ritornare sul podio.

Agevolazioni e Bonus 2023:
la lista completa e come ottenerli

Valentino Rossi chiude nelle retrovie, quinto Dovizioso

Gara dominata da Daniel Pedrosa in un weekend perfetto per lo spagnolo che dopo la pole position è riuscito anche a conquistare la vittoria resistendo al ritorno di Marc Marquez, bravo a confermarsi dopo la vittoria in Argentina. Chiude ai piedi del podio il sorprendente Johann Zarco mentre il migliore degli italiani è Andrea Dovizioso quinto. Gara difficile per Valentino Rossi: il pilota della Yamaha ha chiuso al decimo posto dopo essere stato al massimo in sesta posizione ma non è riuscito a difenderlo nonostante abbia lottato fino all’ultima curva.

Rossi conserva la leadership nel Mondiale

Buone notizie per Valentino Rossi che nonostante il decimo posto è riuscito a conservare la leadership del Mondiale per due punti visto che il suo compagno di squadra Maverick Vinales ha chiuso al sesto posto.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 07-05-2017


Formula 1, a Sochi il primo sigillo di Bottas. Due Ferrari sul podio

F1, verso il GP di Spagna: l’analisi del circuito