Moto GP, Viñales firma la pole position a Misano. Marquez cade nell’ultimo tentativo

Maverick Viñales firma il miglior tempo nelle qualifiche di Misano. Andrea Dovizioso alle sue spalle.

chiudi

Caricamento Player...

MISANO – Uno straordinario Maverick Viñales firma il miglior tempo nelle qualifiche sul circuito di Misano. Lo spagnolo della Yamaha partirà in pole position (1’32″432) davanti al leader del Mondiale Andrea Dovizioso (1’32″601) e Marc Marquez (1’32″636). Il pilota della Honda non ha concluso il suo ultimo tentativo per una scivolata.

Jorge Lorenzo quinto. Danilo Petrucci nella top ten

Continua il buon momento di Jorge Lorenzo (1’32″792) che ha chiuso al quinto posto nelle qualifiche. Settimo Dani Pedrosa (1’32″992) davanti a Danilo Petrucci (1’32″997). Fuori dalla top ten Michele Pirro (1’33″491) che a causa di una caduta ha chiuso 11esimo.

Le dichiarazioni dei protagonsiti

Maverick Viñales: “È andata bene. Quando ho messo la gomma nuova sapevo che potevo prendere la pole. Sono abbastanza tranquillo, la moto c’è e ringrazio il team per il lavoro fatto“.

Andrea Dovizioso: “Giornata molto strana con alti e bassi continui. Prima della qualifica non avevo un gran feeling, dopo ho capito che c’ero. Sapevo che sarebbe stata quasi sicuramente la prima fila ed ora aspettiamo cosa vorrebbe fare il meteo“.

Marc Marquez: “La qualifica stava andando bene. Nel primo tentativo ho fatto un buon tentativo, nel secondo ho toccato la riga bianca, sono caduto ma il passo è buono“.