Moto GP, Zarco conquista la pole ad Assen. Valentino Rossi in seconda fila

La pioggia ha condizionato la prova di Assen. Prima pole in carriera in Moto GP per Johann Zarco. In difficoltà il leader del Mondiale Maverick Viñales.

chiudi

Caricamento Player...

Prima pole in carriera in Moto GP per Johann Zarco. Il pilota della Yamaha Tech 3 ha sfruttato la sua abilità di guidare sul bagnato per andare a conquistare il primo posto nelle qualifiche sul circuito di Assen. Alle sue spalle partirà il ritrovato Marc Marquez mentre la prima fila verrà completata da uno straordinario Danilo Petrucci che nonostante una caduta è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto.

Rossi quarto, Dovizioso e Viñales finiscono a terra

La prima fila verrà aperta da Valentino Rossi: ottima la quarta posizione per il pilota della Yamaha che potrebbe sfruttare la posizione per cercare un allungo sui diretti rivali in classifica generale visto che Andrea Dovizioso e Maverick Viñales – caduti entrambi – che chiudono rispettivamente nono e undicesimo. La top ten viene completata da Scott Redding (quinto), Jonas Folger (sesto), Alvaro Bautista (settimo), Cal Crutchlow (ottavo) e Alvaro Bautista (decimo).

Lorenzo in difficoltà sul bagnato: è solo 21esimo

Grandi problemi per Jorge Lorenzo: il pilota spagnolo chiude undicesimo nella Q1 e partirà dalla 21esima posizione mentre Andrea Iannone è tredicesimo.