Moto2, Romano Fenati si scusa: "Non sono stato un uomo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto2, Fenati si scusa: “Non sono stato un uomo”

Romano Fenati

Attraverso un comunicato, il pilota italiano Romano Fenati si è scusato per il pericoloso gesto compiuto contro Manzi in pieno rettilineo a Misano.

Moto2, Romano Fenati si scusa dopo il folle gesto commesso durante il Gran Premio di Misano ai danni del collega e connazionale Stefano Manzi. Ecco il comunicato con le parole del motociclista italiano:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo. Questa mattina, a mente lucida, avrei voluto che fosse stato solo un brutto sogno. Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo! Un uomo avrebbe finito la corsa e poi sarebbe andato in Direzione Gara per cercare di ottenere giustizia per i precedenti episodi. Non avrei dovuto reagire alle provocazioni”.

“Le critiche sono corrette – ha aggiunto Romano Fenati – e comprendo l’astio nei miei confronti. Voglio scusarmi con tutti quelli che credevano in me e tutti quelli che si sono sentiti feriti dalla mia azione. È uscita un’immagine di me e dello sport tutto, orribile. Io non sono così, chi mi conosce bene lo sa! Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto”.

Moto2 Fenati Manzi
Fonte foto: http://www.motogp.com

Romano Fenati: “Purtroppo ho un carattere impulsivo”

“L’anno scorso – si legge nel comunicato – sono stato uno dei pochissimi a non ricevere alcuna penalizzazione, non ho mai messo a repentaglio la vita di qualcun altro, anzi, ho sempre sostenuto che ci sono piloti pericolosi, in pista, per stile di guida. È vero, purtroppo ho un carattere impulsivo, ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me ma volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch’io avrei potuto fargli delle scorrettezze così come lui le aveva appena fatte a me!”.

“Non voglio giustificarmi – ha concluso il centauro di Ascoli Piceno – so bene che il mio gesto non è giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti. Ora avrò tempo per riflettere e schiarirmi le idee”.

Moto2 Romano Fenati
Fonte foto: http://www.motogp.com

Moto2, il Team Snipers licenzia Fenati

Il Marinelli Snipers Team ha già provveduto a licenziare Romano Fenati, mentre la MV Agusta, con la quale aveva già un accordo per il prossimo, ha rescisso il contratto firmato il 27 agosto scorso.

Ecco la nota ufficiale di MV Augusta: “La grave scorrettezza compiuta da Romano Fenati ai danni di Stefano Manzi, durante la gara di Moto2 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si è svolta sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, avrà ripercussioni anche in futuro. Al di là, infatti, della bandiera nera in gara e della squalifica per due GP comminata dalla Direzione Gara, MV Agusta non intende essere rappresentata da Fenati per il 2019, l’anno che vedrà il ritorno della Casa varesina nelle massime competizioni sportive, in particolare nel Campionato Mondiale Moto2. Sarà perciò rescisso l’accordo tra MV Agusta Reparto Corse Forward Racing Team e il pilota Romano Fenati”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2018 16:23

Teoria patente: argomenti, struttura e svolgimento dell’esame

nl pixel