MotoGp, annullata la gara di Le Mans per l'emergenza coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto GP, rinviato anche il GP di Francia

Valentino Rossi

Emergenza coronavirus e MotoGP, annullata la gara di Le Mans. Al momento non sono state ipotizzate date per il recupero.

Moto GP, annullata la gara di Le Mans prevista per fine settimana del 15-17 maggio. La decisione è stata ufficializzata dalla FIM e dalla Dorna. Al momento non sono state indicate le date per il possibile recupero del GP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, annullata la gara di Le Mans (MotoGP)

La federazione e gli organizzatori hanno ufficializzato la decisione di annullare il GP di Le Mans, in calendario per il fine settimana che va dal 15 al 17 maggio.

Al momento non sono state indicate le date per il possibile recupero della data. I ragionamenti del caso saranno affrontati solo quando sarà chiaro il futuro, al momento incerto a causa dell’emergenza sanitaria.

Valentino Rossi
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

Il nodo calendario

La MotoGp, così come la Formula 1 e la gran parte degli sport, è alle prese con l’annoso problema del calendario. Non è chiaro quando potrà avere inizio la stagione dei motori e non si esclude che le Federazioni possano essere costrette a rivedere il programma originario ridisegnando la stagione per dare vita a una competizione con la formula ridotta. Ossia con meno gare.

Ovviamente tutte le parti in causa continuano a confrontarsi alla ricerca di una soluzione, o meglio di una serie di opzioni per uscire dalla fase di stallo. Al momento la situazione è fluida, in continuo cambiamento. Solo quando si avranno certezze sul futuro sarà possibile ipotizzare la struttura della stagione.

Al momento solo il rugby ha deciso di annullare la stagione, chiusa senza assegnazione di titoli, senza promozioni e senza retrocessioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2020 11:58

Mercato auto, a marzo crollo delle vendite

nl pixel