MotoGP, presentata la nuova Aprilia: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, svelata la nuova Aprilia

Aprilia

MotoGP, presentata la nuova Aprilia. Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori saranno i due piloti.

LOSAIL (QATAR) – MotoGP, presentata la nuova Aprilia. A Losail la scuderia di Noale ha svelato la moto che sarà in pista nel prossimo Mondiale. E’ stata una giornata molto particolare per il team italiano vista la lunga e collaborazione con Fausto Gresini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La presentazione è iniziata proprio con un commosso ricorso di Fausto. “Non solo un collega, ma un amico“, è apparso nel breve video. Un motivo in più per fare bene in una stagione che sicuramente sarà molto complicata.

La nuova Aprilia

L’Aprilia è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione. La scuderia, infatti, è intervenuta sia in modo diretto che indiretto per rendere la moto molto più competitiva. I primi riscontri sono positivi, ma i test di Losail saranno il vero banco di prova.

Siamo intervenuti su tutti gli aspetti – ha commentato il direttore tecnico Romano Albesiano, riportato da La Gazzetta dello Sport da quelli visibili, come la nuova aerodinamica o il forcellone in carbonio, ad interventi profondi su ciclistica, motore ed elettronica […]“.

Aprilia
fonte foto https://www.facebook.com/ApriliaItalia/

I piloti

Confermatissimo Aleix Espargaro. “Sto per iniziare la mia quinta stagione con l’Aprilia – ha detto lo spagnolo – un team che è ormai una seconda famiglia. Il primo contatto con la nuova moto è stato positivo, i ragazzi hanno lavorato sodo durante l’inverno, ma la strada è ancora molto lunga“.

Prima stagione da titolare per Lorenzo Savadori. “So di avere molto da imparare – ha ammesso l’italiano – la categoria è impegnativa e ancora nuova per me. I test e le gare dello scorso anno mi hanno permesso di acquisire fiducia con questa moto, ma è solo un punto di partenza […]. Cercherò di trasformare la scomparsa di Fausto in energia positiva. La sua determinazione e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ApriliaItalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2021 22:08

F1, presentata la nuova Haas

nl pixel