MotoGP, Bagnaia trionfa nella Sprint Race del GP delle Americhe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Bagnaia trionfa nella Sprint Race del GP delle Americhe

Francesco "Pecco" Bagnaia

Il Campione del Mondo si riavvicina al vertice della classifica, Bezzecchi mantiene la leadership per un solo punto nella MotoGP.

La terza tappa del Mondiale MotoGP 2023 ha regalato grandi emozioni nella Sprint Race disputata sul circuito di Austin, Texas. La gara veloce, corsa su una distanza di 10 giri, ha visto il trionfo di Francesco Bagnaia (Ducati), che ha dominato sin dall’inizio, mentre domani i piloti si sfideranno nel Gran Premio sulla lunghezza consueta di circa 110 chilometri.

Bagnaia, Campione del Mondo in carica, ha conquistato una vittoria netta partendo dalla pole position e lottando con Alex Rins (Honda) nel primo giro, per poi distaccarsi e portarsi a un solo punto di distacco da Marco Bezzecchi nella classifica generale. Un successo importante per il pilota italiano, che si riscatta dopo la caduta in Argentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesco "Pecco" Bagnaia
Francesco “Pecco” Bagnaia

Alle spalle del campione del mondo

Il podio della Sprint Race del GP delle Americhe 2023 è stato completato da Rins, secondo, e Jorge Martin (Ducati Pramac), terzo. Il duello tra i due per la piazza d’onore è stato combattuto fino all’ultimo. Aleix Espargarò (Aprilia) si è piazzato quarto, seguito da Brad Binder (KTM), mentre Bezzecchi e Luca Marini, entrambi su Ducati Mooney VR46, hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione. Bezzecchi conserva il primato nel Mondiale per un solo punto su Bagnaia.

La top-10 della Sprint Race di MotoGP è stata completata da Miguel Oliveira (Aprilia), Jack Miller (KTM) e Maverick Vinales (Aprilia). Fabio Quartararo (Yamaha) è caduto, chiudendo in 19ª posizione, mentre Alex Marquez e Michele Pirro si sono ritirati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2023 22:40

L’odore delle auto nuove potrebbe nascondere un pericolo per la salute

nl pixel