MotoGP, Brno 2018: doppietta Ducati. Dovizioso davanti a Lorenzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, doppietta Ducati a Brno: Dovizioso davanti a Lorenzo

Jorge Lorenzo

Dominio Ducati nella prova del Mondiale di MotoGP a Brno. Andrea Dovizioso ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Jorge Lorenzo.

BRNO (REPUBBLICA CECA) – Andrea Dovizioso è ritornato alla vittoria in MotoGP. Al termine di una gara pazzesca, il pilota forlivese ha conquistato il successo sul circuito di Brno precedendo il compagno di squadra Jorge Lorenzo e il leader del Mondiale Marc Márquez.

Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso e Marc Marquez
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

Quarto posto per Valentino Rossi che nel finale è riuscito a recuperare una posizione superando Cal Crutchlow. Danilo Petrucci, Johann Zarco, Dani Pedrosa, Alvaro Bautista e Andrea Iannone nei primi dieci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara – È stata una gara molto equilibrata con Dovizioso che ha preso le redini sin dai primi giri ma nessuno è riuscito a fare la differenza. Il gruppo è rimasto molto compatto fino alle ultime tornate quando i primi tre sono riusciti a prendere un po’ il largo. Sia Lorenzo che Márquez hanno provato ad attaccare il pilota italiano che si è difeso alla grande, conquistando una vittoria molto importante per la stagione.

Le altre classi – In Moto3 a sorridere è l’Italia. Prima vittoria in carriera per Fabio Di Giannatonio che ha avuto la meglio al termine di una gara equilibrata su Aron Canet. Il podio è completato dall’atleta di casa Jakub Kornfeil. Ai piedi del podio Enea Bastianini. Nella top ten anche Marco Bezzecchi, sesto, e Lorenzo Dalla Porta, decimo.

In Moto2 il successo è andato al portoghese Miguel Oliveira che al fotofinish è riuscito a tenere dietro l’italiano Luca Marini. Sul podio anche Francesco Bagnaia mentre Lorenzo Baldassarri termina la sua gara al quarto posto. Decimo Mattia Pasini.

MotoGP, la classifica piloti: Marc Márquez davanti a tutti

Al termine del weekend di Brno, Marc Márquez è riuscito a tenere la vetta della classifica con 181 punti. Alle sue spalle la coppia italiana formata da Valentino Rossi (132) e Andrea Dovizioso (113) che ha superato Maverick Viñales (109), caduto nei primi giri.

In Moto2 il successo ha permesso a Miguel Oliveira di balzare in vetta alla classifica a quota 166, due punti in più di Francesco Bagnaia (164). Terzo Alex Márquez (113). In Moto3 è ritornato in testa Marco Bezzecchi (133) grazie al piccolo problema fisico di Jorge Martin (130), che non ha preso parte alla gara odierna. Terzo Fabio Di Giannantonio (116).

Di seguito il post con l’ordine d’arrivo di Brno 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Tennis, terzo successo stagionale per Fognini. A Los Cabos battuto Del Potro

nl pixel