Warm up MotoGp: Dovizioso davanti a tutti, seguito da Rabat e Rossi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGp Catalogna, warm up: Dovizioso primo, Rossi 3° seguito da Marquez

Sul circuito di Montmeló, il ducatista Dovizioso ha strappato il miglior tempo nel warm up del Gran Premio di Catalogna. Alle sue spalle, a meno di un decimo, Rabat e Rossi. Sesto il poleman Lorenzo.

MONTMELO’ – Andrea Dovizioso ha firmato il miglior tempo nel warm up della MotoGP. Sul circuito di Montmeló, in Catalogna, il ducatista ha fermato il cronometro sull’ 1.39.571, seguito da Tito Rabat (a soli 82 millesimi) e da Valentino Rossi, ottimo terzo distanziato di 85 millesimi. Quarto Marquez a oltre due decimi, meglio di pochissimo di Zarco e Lorenzo, l’altro ducatista che partirà in pole position. Tutti i piloti hanno montato la soluzione soft-soft a eccezione di Marc Marquez: il campione iridato ha provato la combinazione media-hard.

Jorge Lorenzo (fonte foto https://twitter.com/MotoGP)

La Q2 per la griglia di partenza

Ieri, nelle qualifiche per definire l’ordine di partenza della gara (diretta su Sky e Tv8 allle ore 14, ndr), Jorge Lorenzo – dopo la vittoria al Mugello – ha strappato il primo posto con 1’38″680, beffando di soli 66 millesimi il connazionale e futuro compagno di squadra Marc Marquez. A completare la prima fila Dovizioso. Seconda fila per Andrea Iannone e Danilo Petrucci che hanno concluso alle spalle della Yamaha di Maverick Viñales. Nella top ten anche Valentino Rossi (7°), Johann Zarco (8°), Tito Rabat (9°) e Cal Crutchlow (10°).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2018 10:21

Motomondiale, Jorge Lorenzo in pole position a Barcellona. Beffato Márquez

nl pixel