MotoGP, conferenza stampa piloti GP dell'Emilia Romagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Bagnaia sfida Quartararo: “Voglio tenere il Mondiale aperto”

GP Formula 1

MotoGP, la conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP dell’Emilia Romagna. Bagnaia: “Voglio lottare ancora per il titolo”.

MISANO – Piloti protagonisti della conferenza stampa di vigilia del GP dell’Emilia-Romagna, sedicesimo appuntamento con la MotoGP. Un fine settimana che potrebbe coincidere con il titolo iridato per Fabio Quartararo. “Mi sento bene – ha ammesso il francese riportato da SportMediaset sinceramente non voglio pensare al Mondiale. L’obiettivo è quello di ragionare come se fossimo alle prime gare, poi si vedrà quanti rischi potrò prendermi domenica. Sono certo che sarà un weekend come tutti gli altri. Lo scorso anno mi ha permesso di farmi le ossa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bagnaia: “Voglio tenere aperto il Mondiale”

L’unico che può rovinare i piani a Quartararo è Francesco Bagnaia. Il torinese ha ribadito la sua intenzione di tenere aperto il Mondiale e per farlo “posso soltanto vincere. L’obiettivo è quello di continuare a lottare per il titolo iridato e per farlo sono pronto a dare il massimo per tutto il weekend“.

Un passaggio anche sulle condizioni della pista: “Potrebbe piovere già durante le prove libere, ma per noi non cambia nulla. Il nostro lavoro, però, potrebbe subire delle modifiche durante il fine settimana“.

MotoGP
MotoGP

Le dichiarazioni di Marquez

In conferenza stampa anche Marc Marquez. “Sto continuando a migliorare – ha ammesso lo spagnolo – ma molto lentamente. In questo momento giro in modo accettabile anche se non riesco ancora ad essere al massimo. Nei test ho trovato un buon feeling e nella prima gara a Misano ho chiuso in quarta posizione. Sicuramente l’obiettivo potrebbe essere nuovamente la top cinque anche in ottica Portimao. Quando lotti per qualcosa di importante le motivazioni sono maggiori. In caso contrario, invece, ti viene a mancare un po’ di voglia. Ma vi posso assicurare che sto trovando degli stimoli importanti per restare in corsa in questo finale di stagione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2021 21:55

Best Global Brands 2021, Apple al primo posto, Amazon al secondo

nl pixel