MotoGP, la conferenza stampa dei piloti del GP Olanda 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, la conferenza stampa dei piloti del GP d’Olanda. Assente Morbidelli, al suo posto Gerloff

Rossi Valentino

MotoGP, la conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP d’Olanda. Rossi: “Io in Ducati nel 2022? Ipotesi difficile”.

ASSEN (OLANDA) – Conferenza stampa di vigilia del GP d’Olanda per i piloti di MotoGP. Tra i protagonisti Valentino Rossi, chiamato nelle prossime settimane a decidere sul suo futuro: “In molti chiedono di correre con il mio team il prossimo anno, ma lo vedo uno scenario davvero difficile. Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con la Ducati e sicuramente i risultati sono importanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parlerò – ha aggiunto – con la Yamaha e vedremo la decisione giusta da prendere. Questa prima parte dell’anno è stata molto complicata“. E presto ci sarà una comunicazione ufficiale sul suo futuro.

Le dichiarazioni di Marquez e Quartararo

In conferenza stampa hanno parlato anche Marc Marquez e Fabio Quartararo. “La vittoria in Germania – ha detto lo spagnolo – è stata importantissima […]. Ora dobbiamo tornare alla realtà, ma io e la squadra siamo molto motivati per ottenere risultati importanti“.

Sono molto felice – ha detto Quartararo riportato da SportMediaset la moto andrà bene e il tracciato mi piace. Il podio del Sachsenring è stata come una vittoria. Dopo l’Olanda ci sarà una lunga paura che servirà a schiarirsi le idee. Io comunque sono molto ansioso e sono certo di voler tornare in pista dopo soli 15 giorni“.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Morbidelli assente al GP d’Olanda

Petronas che per questo Gran Premio d’Olanda non potrà contare su Franco Morbidelli. Il pilota italo-brasiliano ha accusato un piccolo infortunio al ginocchio durante una corsa. Al suo posto per questa gara la Yamaha ha deciso di affidarsi a Garrett Gerloff.

Una grande opportunità per il pilota di Superbike. Per lui ci sarà la possibilità di confrontarsi con i grandi e provare ad essere la grande sorpresa di Assen. Una chance da sfruttare visto che Morbidelli dovrebbe rientrare dopo la lunga pausa estiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2021 18:55

Entro il 2040 stop alle auto benzina e diesel

nl pixel