MotoGP, la data della presentazione della Ducati 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, ecco quando sarà presentata la nuova Ducati

Ducati

Svelata la data della presentazione della nuova Ducati. La rossa sarà ‘scoperta’ il 9 febbraio in modalità virtuale.

BOLOGNA – E’ stata annunciata la data della presentazione della nuova Ducati. La Rossa di Borgo Panigale sarà svelata ai tifosi e agli addetti il prossimo 9 febbraio alle ore 16 in modo virtuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scuderia italiana, vista la situazione della pandemia, ha preferito non organizzare nessun evento pubblico. La nuova moto sarà presentata sul canale Youtube del team. Grande curiosità per conoscere la Ducati 2021, anno che potrebbe essere quello giusto per ritornare a lottare per il titolo mondiale.

I piloti della Ducati 2021

Conclusa l’esperienza con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, la Ducati ha deciso di affidarsi ad una coppia molto affiatata come Jack Miller e Francesco Bagnaia. Il primo arriva da una stagione sicuramente importante. La consacrazione è ormai ad un passo e il 2021 potrebbe essere l’anno per il salto di qualità definitiva.

Per l’italiano è stato un 2020 di alti e bassi. In particolare, il finale di stagione non è stato dei migliori. Per Pecco la grande occasione di ritornare a lottare per la vittoria e per il titolo. Una coppia, come detto, che si conosce molto bene dopo gli anni in Pramac e proveranno a riportare la Ducati in alto.

Ducati
fonte foto https://www.facebook.com/Ducati

Ducati in MotoGP fino al 2026

Ducati che non ha nessuna intenzione di lasciare la MotoGP. La scuderia di Borgo Panigale ha firmato un contratto fino al 2026 con la Dorna. Un rapporto importante tra la scuderia italiana e gli organizzatori della MotoGP.

Claudio Domenicali, Ceo della Rossa, ha rassicurato sull’impegno della casa in MotoGP: “Le corse sono sempre una parte fondamentale e lo rimarranno anche in futuro – ha assicurato, riportato da La Gazzetta dello Sportè la palestra dove facciamo crescere i giovani ingegneri per fornire ai clienti moto sempre all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia ed emozionalità d’uso“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Ducati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:09

Dpcm gennaio, tutte le deroghe alle restrizioni. Cosa si può fare

nl pixel