MotoGP, Andrea Dovizioso in Petronas per il finale di stagione? E’ questa l’ultima ipotesi della Yamaha.

ROMA – Andrea Dovizioso in Petronas per il finale di stagione? Secondo quanto riportato da SportMediaset, il pilota forlivese potrebbe tornare in pista già in questo 2021 e farlo alla grande. La scuderia giapponese, infatti, starebbe valutando la possibilità di promuovere Franco Morbidelli al posto di Vinales e affidare la moto dell’italo-brasiliano all’ex ducatista.

Un finale di stagione che potrebbe vedere la Petronas con due piloti italiani e di esperienza. Una ipotesi sicuramente suggestiva e destinata a regalare molte soddisfazioni al team. Ma con il forlivese la collaborazione potrebbe non finire qui.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Dovizioso con la Yamaha nel 2022?

Dopo una collaborazione non fortunata con l’Aprilia, Andrea Dovizioso sembra essere intenzionato a rilanciarsi proprio con la Yamaha. La scuderia giapponese è chiamata a cambiare almeno due dei quattro piloti a disposizione e il forlivese si candida ad essere uno dei nuovi portacolori della scuderia nipponica.

Le ipotesi al vaglio dei vertici sono diverse e ancora i dubbi non sono stati sciolti. Possibile spazio di Morbidelli al fianco di Quartararo, con Dovizioso e Dixon in Petronas. Ma non si esclude la possibilità di consentire al forlivese di correre con il team ufficiale nel 2022 per provare a vincere il Mondiale.

MotoGP
MotoGP

Annunci attesi nelle prossime settimane

Gli annunci sono attesi nelle prossime settimane. La Yamaha, dopo la rottura definitiva con Vinales, si è subito messa al lavoro e l’ipotesi di Dovizioso sta prendendo sempre più piede.

Il forlivese potrebbe correre questo finale di stagione con la Petronas per poi decidere se continuare con questo team o provare a valutare la possibilità di correre con il team ufficiale insieme a Fabio Quartararo. Si tratta sicuramente di una grande chance per il Dovi dopo la rottura definitiva con la Ducati.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 26-08-2021


Alitalia, stop ai voli dal 15 ottobre: le informazioni per chi ha comprato il biglietto

Finiti i fondi destinati ai bonus per l’acquisto di auto elettriche e plug-in