Francesco Bagnaia ha vinto il GP di Aragon 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, successo di Bagnaia ad Aragon. Marquez e Mir sul podio

GP Formula 1

Bagnaia ha vinto il GP di Aragon. Il torinese è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in carriera in MotoGP.

TERUEL (SPAGNA) – Francesco Bagnaia ha vinto il GP di Aragon. Primo successo in carriera in MotoGP per il torinese che, al termine di un corpo a corpo con Marquez, è riuscito a tagliare il traguardo davanti a tutti. Sul podio lo spagnolo della Honda e il campione del mondo in carica Mir.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi ha vinto il GP di Aragon

Una gara davvero emozionante sul circuito di Teruel. Dopo aver conquistato la pole position, Bagnaia si è messo dal primo giro in testa e non ha mai mollato la leaderhip. Da dietro Marquez ha deciso di ‘accendere’ la sfida negli ultimi giri, ma in una delle ultime curve è andato largo e questo ha facilitato il torinese a conquistare la sua prima vittoria in carriera in MotoGP. Sul podio sale il campione del mondo in carica Joan Mir, mentre l’Aprilia di Aleix Espargaro.

Quartararo in difficoltà – Una domenica complicata, invece, per Fabio Quartarari. Il leader del Mondiale ha cercato di limitare i danni con una ottava posizione alle spalle di Miller, Bastianini e Binder. Martin e Nakagami a completare la top ten. 15° Petrucci, 19° Rossi, 20° Marini.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

La classifica

Fabio Quartararo si trova a 214 punti. Un Mondiale che continua ad essere aperto con Bagnaia (161) e Mir (157) al suo inseguimento.

Successo italiano in Moto3

Terza vittoria stagionale per Dennis Foggia in Moto3. Il pilota italiano ha sfruttato alla perfezione il motore della sua moto per conquistare il successo davanti a Deniz Oncu e Ayumu Sasaki. Italiani in evidenza anche con il quinto posto Antonelli davanti a Migno, mentre ottavo Nepa. Caduto a quattro giri dal termine il leader del Mondiale Pedro Acosta. Questi i piazzamenti degli altri italiani: 14° Fenati, 15° Rossi, 21° Surra.

La classifica

In Moto2 invariate le prime due posizioni con Pedro Acosta (201) che mantiene invariato il distacco su Sergio Garcia (143). Sale in terza posizione Dennis Foggia (143).

Vittoria di Fernandez in Moto2

Successo di Raul Fernandez in Moto2 proprio davanti al compagno di squadra e leader del Mondiale Remy Gardner, mentre sul podio sale Augusto Fernandez. Il migliore degli italiani è Fabio Di Giannantonio, sesto. Nella top ten anche Arbolino e Corsi in nona e decima posizione. Questi gli altri italiani: 15° Vietti, 18° Manzi. Fuori Bulega, Bezzecchi e Dalla Porta.

La classifica

In Moto2 Remy Gardner è salito a quota 251 punti. L’australiano è seguito da Raul Fernandez (212) e il nostro Marco Bezzecchi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2021 15:12

Ancora una stretta sul Green Pass obbligatorio, nuovo decreto in arrivo

nl pixel