MotoGP, Lorenzo beffa Márquez a Zwelteg. Dovizioso sul podio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Lorenzo beffa Márquez a Zwelteg. Dovizioso sul podio

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ha conquistato la vittoria in Austria, consueto appuntamento con la Moto GP. Sul podio Marc Márquez e Andrea Dovizioso. Rimonta Valentino Rossi, 6°.

ZWELTEG (AUSTRIA) – Dopo il successo di Dovizioso a Brno, la Ducati si è confermata ancora una volta davanti a tutti anche in Austria. Uno strepitoso Jorge Lorenzo è riuscito al termine di un duello pazzesco a tenere dietro il leader iridato Marc Márquez mentre il podio è completato dal forlivese che non è riuscito a lottare tenere il ritmo quando mancavano quattro giri alla fine.

Rimonta Rossi – È stata una gara di rimonta per Valentino Rossi, che è partito dalla quattordicesima posizione ed ha chiuso in sesta. Il pilota della Yamaha ha confermato una condizione di forma stratosferica anche se ancora la moto non lo aiuta più di tanto. Il momento difficile della casa giapponese viene confermato da Maverick Viñales, nuovamente dalla top ten. Da segnalare anche l’ottimo quinto posto di Danilo Petrucci. 13° Andrea Iannone, 19° Franco Morbidelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – Dominio italiano in Moto3 e in Moto2. Nella prima la vittoria è andata a Marco Bezzecchi che nel finale è riuscito a tenere dietro sia il connazionale Enea Bastianini che l’avversario nella rincorsa al Mondiale, Jorge Martin. 5° Lorenzo Dalla Porta, 9° Tony Arbolino. Nella seconda classe successo per Francesco Bagnaia davanti a Miguel Oliveira e Luca Marini. 4° Mattia Pasini.

Moto GP, la classifica dei piloti: Márquez allunga, Lorenzo in terza posizione

Marc Márquez è sempre più vicino alla conquista dell’ennesimo titolo in MotoGP. Lo spagnolo è salito a quota 201, portano a +59 il vantaggio su Valentino Rossi. Con il successo odierno Jorge Lorenzo (130) è diventato terzo, scavalcando Andrea Dovizioso (129).

In Moto3 sempre più leader Marco Bezzecchi (158). Secondo Jorge Martin (146), terza posizione per Fabio Di Giannantonio (121). In Moto2 balza al comando Francesco Bagnaia (189) con tre punti di vantaggio su Miguel Oliveira (186). Più staccato Alex Márquez (113).

Di seguito il video con la gioia di Jorge Lorenzo sul podio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Europei Nuoto 2018: Arianna Bridi oro nella 25 km, bronzo per Matteo Furlan

nl pixel