MotoGP, GP di Catalogna: Successo di Quartararo davanti a Mir e Rins.

BARCELLONA (SPAGNA) – MotoGP, GP di Catalogna. Successo di Quartararo davanti a Rins e Mir. Quarto Morbidelli, caduti Dovizioso e Rossi.

Gp di Catalogna, vince Quartararo. Rossi giù a nove giri dalla fine

In Spagna va in scena una gara emozionante con i riflettori puntati su Valentino Rossi, a un passo dalla grande impresa, che sfuma a pochi metri dalla bandiera a scacchi.

Il Dottore era in seconda posizione quando ha perso il controllo della moto uscendo di scena a nove giri dalla fine della gara. A quel punto tutto facile per Quartararo che senza pressione chiude la gara e porta a casa la vittoria che gli vale il primo posto nella classifica del Mondiale, complice anche la caduta di Dovizioso.

“Nel finale la gomma era completamente finita, l’ho distrutta. La qualifica di ieri, però, è stata pulita e sono riuscito poi a sorpassare Rossi e Morbidelli. Ho sofferto molto non essere sul podio da Jerez, non è stato facile per la mia testa e a livello psicologico ho sofferto. Ringrazio la mia famiglia e quelli che mi sono stati vicini”, ha dichiarato Quartararo al termine della gara.

MotoGP Formula 1
MotoGP

Dovizioso, “Un peccato la caduta…”

Deluso invece Dovizioso, caduto al primo giro della gara dopo un contatto con Zarco. “È un verto peccato. Avevo fatto una bella partenza con una bella staccata, ero riuscito a recuperare posizioni. Sono cose che succedono, non ha senso puntare il dito contro qualcuno. Quando si è in tanti può capitare. Però di certo non ci voleva“.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Franco Morbidelli MotoGP motori valentino rossi

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Semaforo giallo, con le nuove regole rischiamo più multe

Formula 1, vittoria di Bottas a Sochi. Verstappen ed Hamilton sul podio. 6° Leclerc