MotoGP, la Ducati vince il Mondiale Costruttori. Successo di Bagnaia in Portogallo

MotoGP, la Ducati vince il Mondiale Costruttori. Successo di Bagnaia in Portogallo

MotoGP, Bagnaia ha il GP dell’Algarve. Successo della Ducati nel Mondiale Costruttori. A Lecuona il Mondiale della Moto3.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Francesco Bagnaia ha vinto il GP dell’Algarve, penultimo appuntamento con la MotoGP. Dopo aver ottenuto la pole position, il torinese è riuscito a conquistare la vittoria davanti a Mir e Miller. Una gara sospesa a tre giri dalla fine per un incidente, fortunatamente senza particolari conseguenze, tra Lecuona e Olivera. La Ducati vince il Mondiale Costruttori.

In difficoltà gli altri italiani – In chiave italiana da segnalare il buon nono posto di Bastianini. Fuori dalla top ten, invece, tutti gli altri azzurri: 12° Marini, 13° Valentino Rossi, 14° Dovizioso, 17° Morbidelli. Fuori sia Petrucci che Quartararo.

La classifica – In classifica generale Quartararo con i suoi 267 punti resta davanti. Bagnaia (227) in seconda posizione e Mir (195) in terza.

MotoGP, il GP dell’Algarve

Tutto pronto per il GP dell’Algarve. In partenza Bagnaia riesce a mantenere la prima posizione seguito da Mir e Miller. La gara prosegue senza particolari sussulti se non un Marquez che riesce a conquistare la terza posizione davanti a Miller.

Una gara che è proseguita senza particolari squilli fino a tre giri dalla fine quando un incidente tra Lecuona e Olivera ha portato alla bandiera rossa. La vittoria quindi è andata a Bagnaia davanti a Mir e Miller. Caduto Quartararo.

Fabio Quartararo

Pedro Acosta vince il Mondiale di Moto3

Il Mondiale di Moto3 è andato a Pedro Acosta. Lo spagnolo è riuscito a vincere in Portogallo e conquistare il titolo iridato anche per la caduta di Foggia, rivale per il titolo iridato, nel finale dopo un incidente con Binder.

La classifica iridata – La classifica iridata ad un giro dalla fine vede Pedro Acosta con 259 punti seguito da Dennis Foggia (213) e Sergio Garcia (168).

Successo di Gardner in Moto2

Parla australiano la Moto2 con il successo di Gardner davanti a Raul Fernandez. Terza posizione per Sam Lowes. Il migliore degli italiani in questa gara è Vietti, sesto. Nella top dieci anche Bezzecchi.

La classifica – Remy Gardner arriva a Valencia con i suoi 305 punti e un vantaggio rassicurante su Raul Fernandez (282). Terzo Marco Bezzecchi (214).