MotoGP, GP Francia 2019: resoconto e ordine d'arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marc Marquez precede le Ducati a Le Mans

Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez trionfa a Le Mans. Il pilota spagnolo precede sul traguardo francese Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

LE MANS (FRANCIA) – Seconda vittoria consecutiva nella stagione di MotoGP per Marc Marquez. Il pilota spagnolo trionfa a Le Mans davanti alle Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Fuori dal podio Jack Miller che è riuscito a tenere alle sue spalle un buon Valentino Rossi. Pol Espargaro, Franco Morbidelli, Fabio Quartararo, Cal Crutchlow e Alex Rins chiudono la top ten. 11° Jorge Lorenzo. Fuori Andrea Iannone, Maverick Vinales e Francesco Bagnaia.

Marc Marquez
fonte foto https://twitter.com/HRC_MotoGP

La gara – E’ stata una gara equilibrata nella prima parte con Marc Marquez che prova la fuga ma Jack Miller riesce a tenere il ritmo dello spagnolo. Alle spalle dei primi due le Ducati di Dovizioso e Petrucci e Valentino Rossi. Con il passare dei giri il campione del mondo riesce a ritornare davanti a tutti e prendere quel margine che gli ha consentito di andare a vincere la gara davanti alle Rosse.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con il resoconto della gara

Le altre classi – In Moto3 la vittoria va a John Mcphee che riesce nella volata finale ad avere la meglio sul nostro Lorenzo Dalla Porta. Il podio viene completato dal leader del Mondiale, Aron Canet. 5° Andrea Migno e 7° Celestino Vietti.

In Moto2 tripletta spagnola con Alex Marquez davanti ai connazionali Jorge Navarro e Augusto Fernandez. Italiani un po’ in ombra. Il migliore è Enea Bastianini, settimo mentre è solo decimo Nicolò Bulega. Fuori il leader del Mondiale Enea Bastianini.

MotoGP, la classifica dei piloti

Marc Marquez tenta la fuga nel Mondiale. Lo spagnolo sale a 95 punti con Andrea Dovizioso (87) in scia. Al terzo posto un po’ più staccato Alex Rins (75).

Nonostante la caduta odierna in Moto2 Lorenzo Baldassarri conserva la leadership con 75 punti. Si avvicinano Thomas Luthi (68) e Jorge Navarro (64) che al momento completano il podio.

In Moto3 Aron Canet (74) sempre davanti a tutti con quattordici punti di vantaggio su Lorenzo Dalla Porta (60). Terzo Niccolò Antonelli (57).

fonte foto copertina https://twitter.com/HRC_MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

MotoGP, Marc Marquez in pole position a Le Mans

nl pixel