MotoGP, Marc Marquez ha vinto il GP della Germania. Sul podio Miguel Oliveira e Fabio Quartararo.

BERLINO (GERMANIA) – Marc Marquez ha vinto il GP della Germania, ottavo appuntamento con il Mondiale della MotoGP. Dopo un periodo molto complicato, lo spagnolo è ritornato a vincere sulla pista del Sachsenring davanti a Oliveira e Quartararo.

Bagnaia il migliore degli italiani – Bagnaia con il suo quinto crono è il migliore degli italiani dietro a Binder ma davanti a Espargaro, Zarco (poleman di sabato), Mir e Pol Espargaro. 14esimo Rossi che precede Marini e Batianini. 18° Morbidelli, fuori Savadori.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

MotoGP, il GP della Germania

Buona la partenza di Marquez che si porta in testa davanti ad Espargaro e Zarco. All’ottavo giro Miller si riporta al terzo posto superando Zarco. Con il passare dei giri Zarco subisce i sorpassi di Miller e Oliveira per la pioggia. Dopo metà gara cresce Quartararo che si prende la terza posizione mentre davanti Marquez e Oliveira fanno la differenza. Non succede più nulla fino al termine della gara con Marquez che ritrova il successo.

Marc Marquez
Marc Marquez

Chi ha vinto il GP della Germania

Il GP della Germania è stato vinto da Marc Marquez davanti a Oliveira ed Espargaro. Quarto Binder che ha preceduto il primo degli italiani Bagnaia.

Moto2, il resoconto GP della Germania

In Moto2 dominio di Remy Gardner. L’australiano è riuscito sin dai primi giri davanti ad Aron Canet e Marco Bezzecchi. Quarto crono per Fabio Di Giannantonio. A completare la top ten Lowes, Schrotter, Navarro, Arenas, Ramirez e Beaubier.

Moto3, il resoconto GP della Germania

La vittoria in Moto3 nel GP della Germania è andata a Pedro Acosta. Dopo un periodo molto complicato, lo spagnolo ha centrato la sua quarta vittoria in campionato davanti al giapponese Kaito Toba e Dennis Foggia. Quinto crono per Andrea Migno che precede Antonelli. Davanti al duo italiano Jeremy Alcoba. A completare la top ten sono Garcia, Suzuki, Artigas e Guevara.

Le classifiche

In MotoGP Fabio Quartararo resta davanti a tutti con i suoi 121 punti. Zarco (109) e Miller (100) in scia. Quarto posto per Francesco Bagnaia (99), il migliore degli italiani.

In Moto3 Pedro Acosta consolida la propria prima posizione con 145 punti. Sergio Garcia (90) e Jaume Masia (72) in scia. Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli (65) in quarta posizione.

In Moto2 consolida la propria leadership Remy Gardner con i suoi 164 punti. Dietro di lui il compagno di squadra Raul Fernandez (128) e Marco Bezzecchi (117).


MotoGp, pole per Zarco in Germania, secondo Quartararo. Terzo posto storico per Aleix Espargarò con l’Aprilia

Formula 1, Verstappen vince in Francia. Hamilton e Perez sul podio. Ferrari fuori dalla zona punti