MotoGP, GP Qatar: il resoconto della gara del Qatar
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, successo di Vinales in Qatar. Zarco e Bagnaia sul podio

MOTOGP MAVERICK VINALES

MotoGP, il GP del Qatar. Vince Vinales davanti a Zarco e Bagnaia. Beffato Mir sul traguardo.

LOSAIL (QATAR) – MotoGP, il GP del Qatar. La prima vittoria della stagione è andata a Maverick Vinales. Sul podio con lo spagnolo Johann Zarco e Pecco Bagnaia. 10° Bastianini, 12° Rossi, 16° Marini, 18° Morbidelli, 19° Savadori. Out Petrucci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – Doppietta spagnola e Ktm in Moto3 nella prima gara stagionale. La vittoria è andato a Jaume Masia davanti al connazionale e compagno di squadra Pedro Acosta, alla sua prima apparizione in questa competizione. Terzo il poleman Darryn Binder. Il migliore degli italiani è stato Niccolò Antonelli, sesto. Questo il piazzamento degli altri piloti azzurri: 11° Fenati, 18° Nepa. Out Migno, Foggia e Rossi.

In Moto2 successo di Sam Lowes. Il britannico ha dominato la gara sin dai primi giri precedendo sul traguardo Remy Gardner e Fabio Di Giannantonio. Il pilota in forza al Team Gresini ha preceduto in volata Marco Bezzecchi. Questi gli altri italiani: 12° Vietti, 14° Arbolino, 18° Dalla Porta, 19° Manzi, 20° Montella, 22° Bulega. Out Baldassarri.

MotoGP, il GP del Qatar

Tutto pronto per la gara. Bagnaia riesce a conservare la prima posizione davanti a Miller, Zarco e Martin. In difficoltà, invece, le Yamaha. Si accende la gara dopo pochi giri. Miller si ritrova quarto superato da Zarco e da Quartararo. All’undicesimo giro Vinales si prende la terza posizione. E’ scatenato lo spagnolo che riesce a sorpassare anche Zarco. Al quindicesimo giro il pilota della Yamaha si porta davanti a tutti. Due giri dopo Zarco si ritrova in seconda posizione. Crolla Pecco con Mir che conquista il podio. La vittoria è andata a Vinales. Dietro di lui Zarco e Bagnaia riescono a beffare al campione del mondo Mir.

Chi ha vinto il GP del Qatar

La vittoria del Gran Premio del Qatar è andata a Maverick Vinales davanti a Johann Zarco e Francesco Bagnaia. Quarto Mir che ha perso il podio proprio sul traguardo.

MOTOGP MAVERICK VINALES
MOTOGP MAVERICK VINALES

Le classifiche

In MotoGP comanda Maverick Vinales con 25 punti. Zarco (20) e Bagnaia (16) subito dietro.

Le altre classi – In Moto3 è Jaume Masia (25) davanti a Pedro Acosta (20) e Darryn Binder (16). Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli (10) in sesta posizione.

In Moto2 comanda Sam Lowes con i suoi 25 punti. Remy Gardner (20) e Marco Bezzecchi (16) subito dietro.

MotoGP, Warm Up GP Qatar

In MotoGP il migliore in Warm Up è stato Fabio Quartararo davanti al compagno di squadra Maverick Vinales e Johann Zarco. 7° Eena Bastianini, 9° Luca Marini, 10° Franco Morbidelli. Indietro sia Valentino Rossi (20°) che Jack Miller (21°).

Le altre classi – In Moto2 il più veloce nel Warm Up è Joe Roberts davanti a Marco Bezzecchi e Remy Gardner. Sesto Fabio Di Giannantonio, decimo Romano Fenati. Solo 12esimo il poleman Thomas Luthi, autore di una caduta.

In Moto3 il poleman Darryn Binder ha firmato il miglior crono davanti ad Andrea Migno e Deniz Oncu. In chiave italiana nella top ten anche Dennis Foggia, quinto, e Niccolò Antonelli, ottavo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2021 20:16

Formula 1, Hamilton vince il GP del Bahrain. Verstappen e Bottas sul podio. 6° Leclerc

nl pixel