MotoGP, GP Repubblica Ceca: il resoconto della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, a Brno successo di Brad Binder. Sul podio Morbidelli e Zarco. 5° Rossi

MotoGP

MotoGP, GP Repubblica Ceca: prima vittoria in carriera per Brad Binder. Morbidelli e Zarco sul podio.

BRNO (REPUBBLICA CECA) – MotoGP, Brad Binder vince il GP della Repubblica Ceca. Primo successo in carriera in questa categoria per il sudafricano che, al termine di una gara perfetta, ha preceduto sul traguardo Franco Morbidelli e Johann Zarco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quinto Rossi – Quinto posto per Valentino Rossi alle spalle di Alex Rins con Oliveira e il leader del Mondiale Quartararo alle sue spalle. Nakagami, Miller ed Espargaro chiudono la top ten. Domenica difficile per la Ducati (11° Dovizioso e 12° Petrucci) e Maverick Vinales che ha chiuso in quattordicesima posizione.

MotoGP, il racconto del GP della Repubblica Ceca

Alla prima curva Morbidelli in testa davanti a Quartararo con i due fratelli Espargaro subito dietro. Con il passare dei giri il pilota italiano conserva la leadership con Quartararo e Binder al suo inseguimento.

Binder non rallenta e si porta in seconda posizione alle spalle del leader Franco Morbidelli.

A nove giri dal termine il sudafricano Brad Binder trova la testa della corsa superando Morbidelli. Negli ultimi giri Johann Zarco ha difeso la terza posizione dagli attacchi di Rins. 5° Valentino Rossi, 7° Fabio Quartararo. In ritardo le Ducati.

Le altre classi

In Moto3 primo successo per Dennis Foggia che nella volata finale ha avuto la meglio sul leader del Mondiale Albert Arenas il giapponese Ai Ogura. Quarto crono per Niccolò Antonelli, ottavo Tony Arbolino, nono Romano Fenati e decimo Stefano Nepa.

In Moto2 secondo successo consecutivo per Enea Bastianini che sul traguardo ha preceduto Sam Lowes e Joe Robert. Marini quarto e Bezzecchi sesto.

Le classifiche

Nel Mondiale Quartararo resta in testa con 59 punti. Alle sue spalle Maverick Vinales (42) e Franco Morbidelli (31).

In Moto3 resta in testa Albert Arenas con i suoi 70 punti. Sale in seconda posizione Ai Ogura (52) mentre si conferma in terza John McPhee (51). Il migliore degli italiani è Dennis Foggia (32) in sesta posizione.

In Moto2 Enea Bastianini con i suoi 73 punti balza al comando della classifica generale. Luca Marini (58) e Tetsuta Nagashima (55) al suo insegimento.

MotoGP, Espargaro il più veloce nel Warm up

Il Warm up viene dominato da Pol Espargaro davanti a Maverick Vinales e Fabio Quartararo. Quarto crono per Franco Morbidelli, decimo Andrea Dovizioso. 12° Valentino Rossi davanti a Danilo Petrucci mentre il poleman Johann Zarco ha terminato in quindicesima posizione.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Le altre classi

In Moto3 Raul Fernandez è il più veloce nel Warm Up con John McPhee e Albert Arenas alle sue spalle. Il primo degli italiani è Tony Arbolino, in quinta posizione.

In Moto2 Sam Lowes precede di meno di un decimo Marco Bezzecchi, Remy Gardner e Luca Marini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Racing Point, 15 punti di penalità e 400.000 euro di multa

nl pixel