MotoGP, GP Spagna 2019: il resoconto della gara e l'ordine d'arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, tripletta spagnola a Jerez: Marquez davanti a Rins e Vinales

Podio Jerez

Il resoconto del quarto appuntamento di MotoGP: Marquez trionfa a Jerez. Alex Rins e Maverick Vinales sul podio.

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – Riscatto immediato di Marc Marquez. Il campione del mondo in carica trionfa sul circuito di Jerez de la Frontera davanti ai connazionali Alex Rins e Maverick Vinales.

Podio Jerez
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

La gara – Super partenza di Marc Marquez che riesce a prendersi subito la prima posizione. Alle sue spalle Morbidelli e Quartararo con Vinales, le due Ducati e Rins che provano a mantenere il ritmo dei primi. Con il passare dei giri lo spagnolo prova ad andare in fuga approfittando anche delle difficoltà dell’italiano che viene superato anche dal poleman di ieri. Il francese, però, a metà gara è costretto a ritirarsi per un problema alla sua moto. Alle spalle di Marquez arriva Rins visto che Morbidelli con il passare dei giri perde sempre più posizioni. Nel finale succede poco con il campione del mondo che precede la Suzuki di Rins e Maverick Vinales. Quartetto italiano formato da Dovizioso, Petrucci, Rossi e Morbidelli alle loro spalle. Crutchlow, Nakagami e Bradl completano la top ten.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto3 la vittoria va a Niccolò Antonelli che riesce ad avere la meglio nel finale sul giapponese Tatsuki Suzuki e Celestino Vietti. 8° Lorenzo Dalla Porta, 10° Andrea Migno.

In Moto2 a trionfare è stato Lorenzo Baldassarri davanti a Jorge Navarro e Augusto Fernandez. 8° Luca Marini, 9° Nicolò Bulega.

MotoGP, la classifica dei piloti

Con la vittoria di oggi Marc Marquez (70) balza in vetta alla classifica con un vantaggio minimo su Alex Rins (69) e Andrea Dovizioso (67). In Moto2 in testa sempre il nostro Lorenzo Baldassarri (75). Thomas Luthi (58) e Marcel Schrotter (48) sul podio provvisorio. Mentre in Moto3 lotta a due tra Aron Canet (58) e Niccolò Antonelli (57). Più staccato Jaume Masia (45).

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Museo Alfa Romeo: prezzi, orari di apertura e come raggiungerlo

nl pixel