MotoGP, GP Spagna: il resoconto della gara e le classifiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, doppietta Ducati a Jerez: Miller davanti a Bagnaia. Morbidelli sul podio

Jack Miller

MotoGP, Jack Miller ha vinto il GP di Spagna. Sul podio anche Bagnaia e Morbidelli. In netta difficoltà Quartararo.

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – MotoGP, Jack Miller ha vinto il GP di Spagna. L’australiano ha conquistato la sua prima vittoria in stagione davanti al compagno di squadra Bagnaia e la Yamaha di Franco Morbidelli. Buon quarto posto per Nakagami che ha lasciato alle sue spalle il campione del mondo Miller, Aleix Espargaro, Vinales, Zarco, Marquez e Pol Espargaro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In difficoltà Quartararo – Qualche problema fisico per Quartararo che ha concluso in tredicesima posizione. Nelle retrovie anche Rossi (17°). Davanti a lui anche Petrucci (14°) e Marini (16°).

MotoGP, il GP di Spagna

Alle 14 il via del GP. Buona la partenza di Miller con Morbidelli e Bagnaia subito dietro. Quarto Quartararo insidiato da Aleix Espargaro. Al secondo giro Quartararo si riporta in terza posizione. Il francese nel giro successivo si mette davanti a Morbidelli. E si sbarazza anche di Miller. Al 14esimo giro Bagnaia si porta davanti a Morbidelli e il giro successivo Miller supera Quartararo. In netta difficoltà il francese che si fa superare anche da Bagnaia e da Morbidelli per poi scendere in undicesima posizione. Non succede più nulla fino alla fine. Miller davanti a Bagnaia e Morbidelli.

Le altre classi – In Moto3 successo di Pedro Acosta al termine di un finale pazzesco. Il rookie è riuscito nell’ultimo giro a mettersi davanti e conquistare il terzo successo consecutivo. Alle sue spalle Romano Fenati e Jeremy Alcoba, bravi e fortunati a sfruttare nel finale lo ‘strike’ di Oncu. Il turco, in testa dai primi giri, ha buttato a terra sia Masia che Binder.

In chiave italiana 4° Migno, 15° Nepa e 17° Rossi. Dennis Foggia, invece, non è riuscito a completare la sua prova cadendo a tre giri dalla fine.

In Moto2 doppietta italiana. Di Giannantonio, autore di una gara sempre in testa, ha preceduto sul traguardo il connazionale Marco Bezzecchi e Sam Lowes. Più indietro, invece, gli altri italiani: 13° Manzi, 14° Baldassarri, 16° Dalla Porta, 18° Vietti, 20° Montella, 21° Arbolino, 23° Marcon. Fuori Corsi.

MotoGP, chi ha vinto il GP di Spagna

Primo successo stagione per Jack Miller davanti a Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli. In Moto3 la vittoria è andata a Pedro Acosta, in Moto2 a Fabio Di Giannantonio.

Jack Miller
Jack Miller

Le classifiche

Con il secondo posto Bagnaia (66 punti) balza in vetta alla classifica davanti a Fabio Quartararo (64) e Maverick Vinales (50).

Le altre classi – In Moto3 Pedro Acosta è sempre più leader. 95 i punti conquistati con Niccolò Antonelli (44) e Andrea Migno (42) subito dietro. 4° Fenati (40).

In Moto2 davanti a tutti sempre Remy Gardner. L’australiano con i suoi 69 punti davanti a Sam Lowes (66) e Raul Fernandez (63). 4° Bezzecchi (56), 5° Di Giannantonio (52).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2021 19:11

Crisi dei conduttori (e non solo), lo stabilimento Fca di Melfi si ferma per una settimana

nl pixel