MotoGP, GP Teruel: il resoconto completo della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Morbidelli vince il GP di Teruel. Rins e Mir sul podio

MotoGP Formula 1 Formula E

MotoGP, il GP di Teruel. Vittoria di Franco Morbidelli. Sul podio le Suzuki di Rins e Mir.

ALCANIZ (SPAGNA) – MotoGP, il GP di Teruel. Le qualifiche hanno confermato il duello tra Yamaha e Suzuki per la vittoria. Battaglia che si è ripetuta in gara. La meglio l’ha avuta Morbidelli che ha chiuso davanti a Rins e Mir. A completare la top ten Espargaro, Zarco, Oliveira, Vinales, Quartararo, Lecuona e Danilo Petrucci. 13° Dovizioso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP, il GP di Teruel: vince Morbidelli

In partenza Nakagami era riuscito a tenere la testa della corsa, ma poco dopo finisce a terra. Morbidelli in testa davanti a Rins e Zarco. L’italiano tiene la prima posizione davanti a Rins e Mir, con quest’ultimo bravo a rimontare. La vittoria è andato all’italiano davanti alle due Suzuki.

Le altre classi – In Moto3 successo di Jaume Masia che in volata ha preceduto il giapponese Ayumu Sasaki. Terzo il connazionale Kaito Toba. Si ferma ai piedi del podio il leader del Mondiale Albert Arenas. 5° Celestino Vietti, 10° Tony Arbolino.

In Moto2 successo di Sam Lowes davanti a Fabio Di Giannantonio e il leader del Mondiale Enea Bastianini.

Le classifiche

In MotoGP Mir resta leader del Mondiale con 137 punti. Alle sue spalle Fabio Quartararo (123) e Maverick Vinales (118). Quarto Franco Morbidelli (112).

In Moto3 resta leader Albert Arenas con i suoi 157 punti. Alle sue spalle Ai Ogura (139) e Celestino Vietti (137).

In Moto2 balza al comando Sam Lowes con 178 punti. In lotta per il titolo anche Enea Bastianini (171) e Luca Marini (155).

MotoGP, il Warm Up del GP di Teruel

Continua il dominio di Takaaki Nakagami anche nel Warm Up. 2° Morbidelli e 3° Marquez. Piccola reazione della Ducati con il quinto posto di Petrucci e il sesto di Dovizioso. Solo 9° Mir.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci

In Moto3 il più veloce è stato Tony Arbolino. Alle sue spalle Filip Salac e Albert Arenas. 6° Celestino Vietti, 8° Dennis Foggia.

In Moto2 è Sam Lowes il migliore nel Warm Up. Fabio Di Giannantonio e Jorge Navarro subito dietro. 8° Enea Bastianini davanti a Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

L’allarme di Montezemolo: “Se non arrivano i fondi promessi in tempi brevissimi, Italo sarà costretto a fermarsi”

nl pixel