MotoGP: grave incidente per Bagnaia, le condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP: grave incidente per Bagnaia, le condizioni

Francesco "Pecco" Bagnaia

Un avvio di gara turbolento vede Francesco Bagnaia coinvolto in un incidente spaventoso in MotoGP, i dettagli.

Nel fervore dell’avvincente Gran Premio di Catalogna di MotoGP, un incidente ha fermato il cuore di molti tifosi, Francesco Bagnaia, leader del mondiale, è stato protagonista di un episodio che ha scosso l’intero paddock.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesco "Pecco" Bagnaia
Francesco “Pecco” Bagnaia

L’incidente

Durante le prime curve della gara, Bagnaia ha subito un violento highside, cadendo pesantemente sulla pista. Ma quello che ha reso l’incidente ancora più terrificante è stata la moto di Brad Binder, pilota della KTM, che non è riuscita a evitare Bagnaia e gli è passata sopra alla gamba destra. La situazione ha immediatamente portato alla sospensione della gara con una bandiera rossa.

Altri incidenti sul tracciato: Non solo Bagnaia è stato coinvolto in un incidente. Una serie di cadute ha visto protagonisti diversi piloti delle Ducati, tra cui Alex Marquez, Bastianini, Zarco, Di Giannantonio e Bezzecchi. Questo ha ulteriormente complicato la situazione in pista, rendendo necessaria una pausa per garantire la sicurezza di tutti i piloti.

Conseguenze e aggiornamenti

Dopo l’incidente, Bagnaia è stato prontamente trasportato al centro medico per i necessari controlli. Anche se le sue condizioni non sembrano gravi, il suo Gran Premio di Catalogna è definitivamente concluso. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni saranno forniti non appena saranno disponibili.

Il Gran Premio di Catalogna 2023 sarà ricordato non solo per le sue gare avvincenti ma anche per gli incidenti che hanno caratterizzato l’evento. Si spera che tutti i piloti coinvolti si riprendano presto e che possano tornare in pista al più presto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2023 14:30

Empoli-Juventus: streaming, dove vedere la partita, formazioni

nl pixel