MotoGP, la Honda presenta le sue moto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, la Honda presenta le sue moto

Marc Marquez

La Honda ha deciso di presentare in poche ore le sue moto. Marquez lancia la sfida: “Voglio il Mondiale”.

ROMA – Manca sempre meno al Mondiale di MotoGP e la Honda ha presentato le sue moto. Nella giornata di martedì 8 febbraio è toccato al team ufficiale con Marc Marquez come prima guida svelare le moto. Il giorno dopo, invece, è stata la squadra guidata da Lucio Cecchinello a togliere i veli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una stagione che si preannuncia fondamentale per l’azienda giapponese dopo un 2021 non assolutamente semplice tra infortuni ed altri problemi.

Marc Marquez vuole il titolo

C’era sicuramente grande attesa per la Honda ufficiale. Marc Marquez è ritornato in pista dopo diversi mesi di assenza e dai test di Sepang sono arrivate solamente risposte positive. Due ottavi posti e una stagione che potrebbe vedere il campione spagnolo ritornare a lottare per il titolo.

Questo è il suo principale obiettivo e vedremo se sarà in grado di farlo oppure, come successo la scorsa stagione, la lunga assenza non gli consentirà di ritornare a competere per qualcosa importante. Sicuramente lui ha le idee chiare ed è ritornato per riprendersi il titolo, ma si tratta di un traguardo che ha mille ostacoli e per questo motivo si dovrà aspettare almeno la prima parte di stagione per dare delle risposte.

Marc Marquez
Marc Marquez

Presentata la Honda LCR

E’ stata presentata anche la Honda LCR. Il team guidato da Lucio Cecchinello è a caccia di un riscatto dopo un periodo non assolutamente facile. Alex Marquez e Nakagami, infatti, nel 2021 sono stati un po’ sotto le aspettative e serve un cambio di passo per provare a ritornare ai livelli nel 2020.

Il talento sicuramente non manca e le modifiche portate dall’azienda potrebbero dare quel qualcosa in più che è mancato soprattutto nella scorsa stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2022 17:16

Formula 1, Lando Norris rinnova con la McLaren fino al 2025

nl pixel