MotoGP, Jorge Martin assente al GP d'Italia: il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Martin non recupera per il Mugello. Pirro al suo posto

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin non ci sarà al GP d’Italia. Al suo posto spazio a Michele Pirro.

ROMA – Jorge Martin non sarà al GP d’Italia, sesto appuntamento con il Mondiale di MotoGP. Lo spagnolo sperava di poter scendere in pista al Mugello, ma il tracciato mette a dura prova il fisico dei piloti e per questo i medici hanno deciso di ritardare il ritorno in pista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non sicuramente una buona notizia per la Pramac. La scuderia contava molto sul pilota iberico per questa gara. Alla fine, però, si è deciso di ascoltare il consiglio dei medici e ritardare il ritorno in pista.

Al suo posto Michele Pirro

La Ducati per il Gran Premio d’Italia ha deciso di non puntare su Tito Rabat. Dopo un doppio appuntamento deludente, la Pramac ha deciso di puntare sul collaudatore Michele Pirro. Si tratta di un’occasione sicuramente molto importante per il pilota del nostro Paese.

La moto ha dimostrato di essere molto competitiva per il podio e la conoscenza della Ducati di Pirro potrebbe facilitare risultati importanti in questo appuntamento. Difficile, al momento, ipotizzare un risultato. Ma la qualifica dovrebbe dare delle indicazioni per il resto del weekend.

MotoGP
MotoGP

Jorge Martin in pista nel GP della Catalogna?

Il rientro di Jorge Martin è davvero molto vicino. Il recupero, infatti, procede senza particolari problemi e il rientro è in programma al Gran Premio della Catalogna nel primo fine settimana. Si tratta di un appuntamento sicuramente importante per lo spagnolo. Un weekend in casa destinato a poter vedere l’iberico in lotta per il podio.

Martin ha dimostrato di essere molto competitivo in questo inizio di stagione, ma serve capire come ritornerà in pista dopo un lungo stop. Sicuramente le prove libere saranno un buon test per capire le sue condizioni e provare a prevedere se potrà lottare almeno per il podio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2021 0:09

Jean Todt: “Vedo Schumacher due volte al mese”

nl pixel