MotoGP, Misano 2018: vittoria per Andrea Dovizioso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, trionfo di Andrea Dovizioso a Misano. Follia di Fenati in Moto2

MotoGP

Andrea Dovizioso conquista la vittoria a Misano e tiene accesa la fiammella per il titolo. Follia di Fenati in Moto2: squalificato il pilota marchigiano.

MISANO (RIMINI) – A Misano è trionfo italiano. Andrea Dovizioso conquista la vittoria nel consueto appuntamento di settembre sulla riviera adriatica con il Mondiale della MotoGP davanti a Marc Márquez e Cal Crutchlow. Grande rammarico in casa Ducati che ha visto sfumare la doppietta a pochi chilometri dalla fine: Jorge Lorenzo era secondo ma è scivolato al penultimo giro, concludendo amaramente il suo ultimo appuntamento italiano in sella ad una Rossa.

Settimo Rossi – Non è stato un weekend positivo per Valentino Rossi. Il Dottore non ha mai dato la sensazione di poter competere con i migliori e il settimo posto finale ne è una dimostrazione. Ottavo Andrea Iannone. Fuori dalla top ten sia Danilo Petrucci, undicesimo, che Michele Pirro, quindicesimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito tutti i piazzamenti della gara di Misano

Le altre classi – In Moto2 è successo qualcosa di clamoroso. Romano Fenati in rettilineo ha cercato di premere il freno di Stefano Manzi. Un gesto che ha portato alla squalifica del pilota italiano e per fortuna nessuna conseguenza per il connazionale. La vittoria è andata a Francesco Bagnaia davanti a Miguel Oliveira e Marcel Schrötter. 4° Mattia Pasini, 6° Lorenzo Baldassarri.

In Moto3 ennesima vittoria italiana con Lorenzo Dalla Porta che in un finale confuso è riuscito a precedere Jorge Martin e il connazionale Fabio Di Giannantonio. 7° Dennis Foggia, 9° Andrea Migno, 10° Niccolò Antonelli.

MotoGP, la classifica: Andrea Dovizioso secondo

In classifica piloti Marc Márquez (221) si conferma in vetta. Il pilota spagnolo ha un vantaggio di 77 punti su Andrea Dovizioso (154) a sei gare dalla fine. Un margine abbastanza rassicurante ma l’iberico non può permettersi errori. Terzo Valentino Rossi (151).

In Moto2 sempre più leader Francesco Bagnaia (214) davanti a Miguel Oliveira (206) e Brad Binder (119). In Moto3 è ritornato davanti a tutti Jorge Martin (166) con Marco Bezzecchi (158) e Fabio Di Giannantonio (137) al suo inseguimento.

Di seguito il video con il gesto di Romano Fenati

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 9:28

Tennis, sorpresa Naomi Osaka agli US Open: Serena Williams battuta in due set

nl pixel