Portimao l’ultimo Gran Premio della stagione di MotoGP. Ipotesi gara con il pubblico.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Portimao ospiterà l’ultimo Gran Premio della stagione di MotoGP. Ad annunciare la notizia è stata la Dorna precisando che il Paese lusitano accoglierà il circus per la prima volta dal 2012.

Sono orgoglioso di questa scelta – ha detto Jorge Viegas, presidente della Fim – desidero ringraziare calorosamente Dorna, l’Autodromo Internacional do Algarve e la Federazione Motociclistica del Portogallo per essere riusciti ad ottenere le condizioni necessarie per l’organizzazione della finale della Moto GP che si terrà in Portogallo“.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Ezpeleta: “E’ una grande novità per noi”

La notizia è stata commentata anche da Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna: “E’ una novità anche per noi. Nel 2017 con Portimao abbiamo firmato un contratto per far diventare il circuito di riserva. In questi mesi siamo stati in contatto con loro e pensiamo che sia una grande possibilità per noi. I piloti sono entusiasti e gli organizzatori riasfalteranno la pista subito dopo la gara di Superbike […]. Tornare in Portogallo è una buona notizia e la partecipazione di Miguel Oliveira è un altro fattore positivo. Siamo contenti di poter correre a Portimao nel finale di stagione“.

MotoGP
MotoGP

Ipotesi gara aperta al pubblico

Un Gran Premio che si potrebbe correre con il pubblico: “Stiamo lavorando per accogliere i tifosi – hanno fatto sapere gli organizzatori – la capienza potrebbe essere di 30mila persone, ma decideremo a pochi giorni dal weekend con Dorna e le autorità sanitarie. Fatichiamo a trovare le parole per esprimere la nostra soddisfazione per questa decisione. Miguel Oliveira rappresenta un’aggiunta straordinaria a questa gara. E speriamo che il Mondiale si decida qui“.

Chiuso, quindi, il calendario di MotoGP con l’ultima gara in programma a Portimao nel weekend del 20-22 novembre. E la speranza è quella di avere il pubblico anche se la decisione definitiva sarà presa nelle prossime settimane.

ultimo aggiornamento: 11-08-2020


F1, prime scintille tra Vettel e Binotto

Formula 1, orari e info streaming del GP di Spagna