Portimao l’ultimo Gran Premio della stagione di MotoGP. Ipotesi gara con il pubblico.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Portimao ospiterà l’ultimo Gran Premio della stagione di MotoGP. Ad annunciare la notizia è stata la Dorna precisando che il Paese lusitano accoglierà il circus per la prima volta dal 2012.

Sono orgoglioso di questa scelta – ha detto Jorge Viegas, presidente della Fim – desidero ringraziare calorosamente Dorna, l’Autodromo Internacional do Algarve e la Federazione Motociclistica del Portogallo per essere riusciti ad ottenere le condizioni necessarie per l’organizzazione della finale della Moto GP che si terrà in Portogallo“.

Ezpeleta: “E’ una grande novità per noi”

La notizia è stata commentata anche da Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna: “E’ una novità anche per noi. Nel 2017 con Portimao abbiamo firmato un contratto per far diventare il circuito di riserva. In questi mesi siamo stati in contatto con loro e pensiamo che sia una grande possibilità per noi. I piloti sono entusiasti e gli organizzatori riasfalteranno la pista subito dopo la gara di Superbike […]. Tornare in Portogallo è una buona notizia e la partecipazione di Miguel Oliveira è un altro fattore positivo. Siamo contenti di poter correre a Portimao nel finale di stagione“.

MotoGP
MotoGP

Ipotesi gara aperta al pubblico

Un Gran Premio che si potrebbe correre con il pubblico: “Stiamo lavorando per accogliere i tifosi – hanno fatto sapere gli organizzatori – la capienza potrebbe essere di 30mila persone, ma decideremo a pochi giorni dal weekend con Dorna e le autorità sanitarie. Fatichiamo a trovare le parole per esprimere la nostra soddisfazione per questa decisione. Miguel Oliveira rappresenta un’aggiunta straordinaria a questa gara. E speriamo che il Mondiale si decida qui“.

Chiuso, quindi, il calendario di MotoGP con l’ultima gara in programma a Portimao nel weekend del 20-22 novembre. E la speranza è quella di avere il pubblico anche se la decisione definitiva sarà presa nelle prossime settimane.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
MotoGP motori portimao portogallo

ultimo aggiornamento: 11-08-2020


F1, prime scintille tra Vettel e Binotto

Formula 1, orari e info streaming del GP di Spagna