MotoGP, i possibili sostituti di Andrea Dovizioso in Ducati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Lorenzo in Ducati al posto di Dovizioso?

Jorge Lorenzo

MotoGP, i possibili sostituti in Ducati di Andrea Dovizioso: Lorenzo e Bagnaia i favoriti.

ROMA – I possibili sostituti in Ducati di Andrea Dovizioso. A Borgo Panigale si ragiona per decidere il pilota che prenderà il posto del forlivese nel 2021. Nessun dubbio è stato ancora sciolto con Dall’Igna che valuta la possibilità di riportare in rosso Jorge Lorenzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La disponibilità dello spagnolo c’è stata anche se lo stop di un anno potrebbe complicare la fumata bianca.

L’ipotesi Bagnaia

L’altro nome in cima alla lista resta quello di Bagnaia. Un inizio di stagione positivo per l’italiano con l’infortunio che ha frenato la sua crescita e soprattutto l’opportunità di lottare per il Mondiale. La sua promozione non romperebbe neanche gli equilibri del team visto che il compagno di squadra sarebbe lo stesso degli ultimi due campionati in Pramac.

Da capire solo se la Ducati vuole correre il rischio di fare questa scommessa o aspettare ancora un anno/due per portare a Borgo Panigale un pilota più maturo e sicuramente pronto a lottare per il titolo.

MotoGP
MotoGP

Gli altri nomi

Sulla lista di Dall’Igna ci sono anche altri profili che potrebbero essere quelli giusti per sostituire Andrea Dovizioso. Rimanendo in MotoGP non possiamo escludere una promozione di Johann Zarco. Le ultime prestazioni potrebbero aver convinto Borgo Panigale anche se l’incidente con Morbidelli rischia di far sfumare questa possibilità. Più difficile, invece, arrivare al pilota italiano.

Dalla Moto2 attenzione al nome di Luca Marini. Il fratello di Rossi dovrebbe approdare in Yamaha nel 2022, ma non si escluse un possibile arrivo in Ducati già in questa stagione. Sul taccuino dei vertici del team italiano c’è anche Jorge Martin, pronto ad arrivare in MotoGP con la Pramac anche se non si esclude il grande salto già nel 2021. L’ultimo nome è quello di Scott Redding che sta correndo con la Ducati in Superbike. Le riserve saranno sciolte solo nelle prossime settimane.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

MotoGP, orari e info streaming del GP di Stiria

nl pixel