MotoGP, il riassunto delle prove libere del GP di Aragon 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marquez il più veloce nelle libere di Aragon. Yamaha in scia

Marc Marquez

Le prove libere del GP di Aragon 2019. Marquez ha fatto registrare il miglior crono complessivo ma la Yamaha è subito dietro.

ARAGON (SPAGNA) – Le prove libere del GP di Aragon 2019 sono state dominate da Marc Marquez. Il campione del mondo è riuscito a firmare il miglior crono complessivo in mattinata mentre nel pomeriggio si è piazzato in quarta posizione. Un vantaggio di oltre un secondo sulle Yamaha che ha dominato la FP2. Il leader del Mondiale nella seconda sessione è finito a terra e non è riuscito a migliorare il tempo precedente.

Le altre classi – In Moto2 il miglior crono è stato registrato da Augusto Fernandez che ha sfruttato le prove di questa mattina per chiudere davanti a Luca Marini e Lorenzo Baldassarri. Quinto posto per il leader del mondiale Alex Marquez. Sesto Nicolò Bulega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In Moto3 il miglior crono è di Andrea Migno che precede il giapponese Tatsuki Suzuki e il connazionale Tony Arbolino. Settima posizione per il sorprendente Riccardo Rossi. Solo undicesimo il leader del Mondiale Lorenzo Dalla Porta.

MotoGP, Rossi sogna il podio. Ducati ancora in difficoltà

Alle spalle di Marc Marquez si sono piazzate le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. Buona la prova del Dottore che ha confermato i progressi della sua moto ma ora si deve ripetere in qualifica. Una prima fila per sognare in grande perché in caso di partenza da dietro c’è il rischio di perdere troppo tempo nei sorpasso.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (fonte foto https://www.facebook.com/MotoGP/)

Nuova giornata ‘anonima’ per la Ducati. Il migliore è Jack Miller con la ‘satellite’ alle spalle di Fabio Quartararo e Pol Espargaro. Solo ottavo Andrea Dovizioso che ha bisogno di riscattare un periodo non proprio eccezionale. Problemi anche per Danilo Petrucci in dodicesima posizione dietro ad Alex Rins. 14° Franco Morbidelli davanti ad Andrea Iannone. Nelle retrovie Jorge Lorenzo, ventesimo, e Francesco Bagnaia, ventunesimo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2019 10:08

Cavallo vapore: definizione e conversione in kW

nl pixel