MotoGP, il resoconto delle prove libere del GP d'Australia 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Vinales il più veloce nelle libere in Australia. 2° Dovizioso

Maverick Vinales

Il resoconto delle prove libere del GP d’Australia 2019: Vinales davanti a Dovizioso e Crutchlow. 6° Marquez, 7° Rossi.

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) – Sono state delle prove libere del GP d’Australia molto particolari. La pioggia in mattinata, infatti, ha reso l’asfalto umido del circuito di Phillip Island per la seconda sessione con Maverick Vinales che ha firmato il miglior crono complessivo davanti ad Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Quarto Danilo Petrucci. Questi ultimi tre racchiusi tutti in dieci centesimi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le prove libere del GP d’Australia 2019

La pioggia ha reso tutto più difficile con Maverick Vinales che è stato in grado di firmare il miglior crono sia in mattinata che nel pomeriggio. Il tempo più veloce tutti i piloti lo hanno fatto registrare nella seconda sessione prove libere. A questa non ha preso parte Quartararo per una brutta scivolata in FP1 fortunatamente senza conseguenze. Il francese ritornerà in sella alla sua moto per la FP3.

Fabio Quartararo Motegi
fonte foto https://www.facebook.com/MotoGP/

Ritornando alla pista è una Ducati in grande spolvero con tre moto nelle prime cinque posizioni. Solo sesto Marc Marquez che ha avuto qualche piccola difficoltà nella seconda sessione. Alle spalle del neo campione del mondo Valentino Rossi, Alex Rins, Franco Morbidelli e Aleix Espargaro. Iannone davanti a Bagnaia mentre Lorenzo è 16°. Come detto a chiudere la classifica è Quartararo che, però, ha girato solo in FP1.

Le altre classi

In Moto2 la sorpresa si chiama Jorge Martin. Lo spagnolo ha sfruttato le condizioni della pista per precedere Brad Binder e il connazionale Jorge Navarro. 5° tempo per Marco Bezzecchi con Bulega 7° davanti al leader del Mondiale Alex Marquez. Stefano Manzi completa la top ten.

In Moto3 è Aron Canet il più veloce. Lo spagnolo, che deve vincere per provare a tenere aperto il Mondiale, ha preceduto proprio il leader della classifica iridata Lorenzo Dalla Porta e Albert Arenas. Molta Italia nella top ten visto il 4° posto di Niccolò Antonelli, il 6° di Andrea Migno, l’8° di Romano Fenati e il 9° di Dennis Foggia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 9:34

Formula 1, Renault squalificate nel GP del Giappone. Leclerc ritorna sesto

nl pixel