MotoGP, prove libere del GP d'Austria: il racconto del venerdì
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, prove libere in Austria: sorpresa Pol Espargaro. 10° Quartararo

Fabio Quartararo

MotoGP, prove libere del GP d’Austria. Pol Espargaro il più veloce. Dovizioso e Nakagami subito dietro.

SPIELBERG (AUSTRIA) – MotoGP, prove libere del GP d’Austria. Il miglior crono del venerdì è di Pol Espargaro che per poco meno di un decimo ha preceduto Andrea Dovizioso, terzo Takaaki Nakagami.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP, FP2 caratterizzata dalla pioggia

E’ stata una FP2 molto incerta caratterizzata da alcune gocce di pioggia. Nessuno riesce a migliorare i tempi della mattinata con Iker Lecuona che ha realizzato il crono migliore. Dando uno sguardo ai tempi combinati Danilo Petrucci e Valentino Rossi sono chiamati migliorare i tempi per entrare direttamente nella Q2.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Le altre classi

In Moto3 nessuno riesce a migliorare i tempi della mattinata soprattutto nelle prime sette posizioni. Tony Arbolino è il più veloce con John McPhee e Jaume Masia subito dietro. Per ora dentro la Q2 gli italiani Celestino Vietti, Niccolò Antonelli, Andrea Migno e Dennis Foggia.

In Moto2 i tempi sono migliorati con Sam Lowes davanti a Jorge Martin e Marco Bezzecchi. In questo momento nella Q2 entrano anche Lorenzo Baldassarri (11°), Luca Marini (12°) e Stefano Manzi (14°). A rischio il leader del Mondiale, Enea Bastianini (16°).

MotoGP, sorpresa Espargaro nella FP1

Sorpresa Pol Espargaro nella FP1. Lo spagnolo al termine della prima sessione ha preceduto Andrea Dovizioso e il giapponese Takaaki Nakagami. Buon quinto posto per Franco Morbidelli con il compagno di squadra Fabio Quartararo solo decimo. Dietro di lui Maverick Vinales, Danilo Petrucci e Valentino Rossi.

Le altre classi

In Moto3 è Tony Arbolino il più veloce davanti a John McPhee e Jaume Masia. Tanta Italia nella top ten con Celestino Vietti quarto, Niccolò Antonelli quinto e Andrea Migno nono. Albert Arenas, leader del Mondiale, completa la top ten.

In Moto2 il miglior crono è stato realizzato dal britannico Sam Lowes che, per meno di un decimo, ha preceduto Marco Bezzecchi e Augusto Fernandez. In chiave italiana nella top ten anche Lorenzo Balsassarri e Luca Marini. Solo 13esimo, per ora, il leader del Mondiale Enea Bastianini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Formula 1, Sergio Perez ci sarà a Barcellona: il messicano è negativo al Covid-19

nl pixel