MotoGP, prove libere del GP di Catalogna: il resoconto delle sessioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Fabio Quartararo il più veloce nelle libere di Barcellona

Fabio Quartararo

MotoGP, le prove libere del GP di Catalogna. Quartararo davanti a Vinales e Oliveira. Ducati in difficoltà.

BARCELLONA (SPAGNA) – MotoGP, le prove libere del GP di Catalogna. Le tre sessioni di prove libere si sono concluse nel segno della Yamaha. Il migliore nei tempi combinati è Fabio Quartararo che per pochi millesimi precede Maverick Vinales e Miguel Oliveira. Buon quarto crono per Petrucci che entra in Q2 come Zarco, Espargaro, Morbidelli, Rossi, Binder e Mir. Niente da fare, invece, per Andrea Dovizioso (13°) e Francesco Bagnaia (11°) che partiranno dalla Q1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto2 nei tempi combinati il migliore è Sam Lowes davanti Marcos Ramirez e al leader del Mondiale Luca Marini. In Q2 anche Fabio Di Giannantonio (4°), Marco Bezzecchi (7°), Enea Bastianini (11°) e Nicolò Bulega (13°).

In Moto3 nei tempi combinati Tony Arbolino strappa il miglior crono a Raul Fernandez che si fa beffare anche da Fenati, scendendo in terza posizione. In difficoltà il leader del Mondiale Albert Arenas (16°) che non è riuscito ad ottenere il pass per la Q2. Biglietto ottenuto, invece, da Dennis Foggia (7°), Andrea Migno (8°) e Celestino Vietti (11°)

MotoGP, Fabio Quartararo il più veloce in FP3

Nella mattinata di sabato il miglior crono è registrato da Fabio Quartararo con 44 millesimi di vantaggio su Maverick Vinales e 89 su Miguel Oliveira. 4° Danilo Petrucci, 7° Morbidelli, 8° Rossi. Nelle retrovie Bagnaia (11°) e Dovizioso (13°).

Le altre classi – Doppietta italiana in FP3 in Moto3 con Tony Arbolino davanti a Romano Fenati. Terzo Jaume Masia. 6° Dennis Foggia, 7° Andrea Migno. Si ferma in sedicesima posizione il leader del Mondiale Albert Arenas.

In Moto2 il più veloce in FP3 è stato Sam Lowes davanti a Marcos Ramirez, Luca Marini e Fabio Di Giannantonio. 7° Marco Bezzecchi.

MotoGP, Morbidelli il più veloce in FP2

La FP2 di Barcellona è dominata da Franco Morbidelli con Johann Zarco e Brad Binder in scia. Vinales, Nakagami, Mir, Espargaro, Marquez, Rossi e Rins a completare la top ten. Solo 18° Andrea Dovizioso. 20° Bagnaia, 22° Petrucci.

MotoGP
MotoGP

Le altre classi – In Moto2 il più veloce nel pomeriggio è il tedesco Marcel Schrotter davanti a Fabio Di Giannantonio e Xavi Vierge. 4° Marco Bezzecchi, il migliore degli italiani. 5° Bastianini con Canet, Navarro, Bendsneyder, Luthi e Lowes a completare la top ten. Solo 14° il leader del Mondiale Luca Marini.

In Moto3 è Jaume Masia il più veloce davanti a Darryn Binder e Gabriel Rodrigo. Raul Fernandez quarto con Arbolino, Nepa, Tatay, Migno, Alcoba e McPhee a completare la top ten.

MotoGP, Quartararo il più veloce in FP1

La FP1 spagnola è dominata da Fabio Quartararo. Alle sue spalle Dovizioso e Mir. A completare la top ten Vinales, Espargaro, Morbidelli, Rins, Rossi, Crutchlow e Oliveira. In difficoltà Bagnaia (15°) e Petrucci (19°).

Le altre classi – Lowes-Marini i più veloci nella FP1 di Moto2 con Nagashima in terza posizione. Di Giannatonio (5°) e Bezzecchi (6°) dietro Canet. Martin, Augusto Fernandez, Bendsneyder e Bulega a completare la top ten.

In Moto3 Raul Fernandez il migliore davanti a Fenati e Arbolino. Masia, Mcphee, Arenas, Antonelli, Toba, Rodrigo e Salac a completare la top ten.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Formula 1, dominio Mercedes nelle libere di Sochi

nl pixel