MotoGP, prove libere GP Catalogna 2021: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, le prove libere del GP della Catalogna

MotoGP Formula 1 Formula E

MotoGP, le prove libere del GP della Catalogna. In Spagna settimo appuntamento con il Mondiale delle due ruote.

BARCELLONA (SPAGNA) – MotoGP, le prove libere del GP della Catalogna. Si apre il weekend del settimo appuntamento con il Mondiale delle due ruote. Dopo le prime due sessioni è Zarco il più veloce davanti a Morbidelli e Quartararo. In ripresa Binder. Bagnaia, Vinales, Miller, Bastianini, Aleix Espargaro e Pol Espargaro. Fuori, per il momento, dalla Q2 sia Marquez (15°) che Mir (16°) e Rossi (19°).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – Al termine delle prime due sessioni di prove libere Raul Fernandez ha fatto registrare il miglior crono davanti al fratello Augusto e Sam Lowes. Quarto il compagno di squadra e leader del Mondiale Remy Gardner. Il migliore degli italiani sempre Marco Bezzecchi (5°). Al momento in Q2 per l’Italia troviamo anche Fabio Di Giannantonio (11°).

In Moto3 è Gabriel Rodrigo il più veloce davanti a Darryn Binder e Romano Fenati. Guevara, Sasaki, Alcoba, Garcia, Migno, Suzuki e Nepa a completare la top tein. In Q2 anche Antonelli (11°), Rossi (12°). 13esimo il leader del Mondiale Pedro Acosta.

MotoGP, FP2 GP Catalogna: il resoconto

Nel pomeriggio di programma a Barcellona è Johann Zarco il più veloce davanti a Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. 5° crono per Francesco Bagnaia seguito di Vinales, Bastianini, Aleix Espargaro e Pol Espargaro e preceduto da Binder. 15° Marquez, 16° Mir e 19° Valentino Rossi.

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Le altre classi – In Moto2 nelle seconde prove libere il più veloce è Raul Fernandez seguito da Remy Gardner e Sam Lowes. Il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi (5°). Nella top ten anche Fabio Di Giannantonio (9°).

In Moto3 il più veloce e Gabriel Rodrigo seguito da Darryn Binder e Romano Fenati. In top ten in chiave italiana anche Andrea Migno (7°), Stefano Nepa (9°) e Niccolò Antonelli (10°). Solo 13esimo il leader del Mondiale Pedro Acosta.

MotoGP, FP1 GP Catalogna: il resoconto

Sorpresa Aprilia nella mattinata di Barcellona. L’atleta di casa Aleix Espargaro è riuscito a chiudere davanti a Franco Morbidelli e la Honda di Pol Espargaro. Buon quarto crono per Maverick Vinales seguito da Zarco e dal compagno di squadra di Quartararo. Oliveira, Mir, Miller e Bagnaia a completare la top ten. Più indietro sia Marquez (13°) che Rossi (15°).

Le altre classi – La prima sessione di libere in Moto3 vede l’atleta di casa Sergio Garcia davanti al connazionale Izan Guevara e il ceco Filip Salac. Il migliore degli italiani è Romano Fenati che precede Jaume Masia, Dennis Foggia, Niccolò Antonelli e Stefano Nepa. Nelle retrovie sia Andrea Migno (15esimo) che il leader del Mondiale Pedro Acosta (20°). In difficoltà anche Darryn Binder, solo 26esimo.

In Moto2 ancora Spagna davanti con Augusto Fernandez. Dietro lo spagnolo Sam Lowes e il leader del Mondiale Remy Gardner. Quarta posizione per Raul Fernandez che precede il primo italiano Marco Bezzecchi. 11° Di Giannantonio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2021 16:20

Formula 1, le prove libere del GP d’Azerbaigian

nl pixel