MotoGP, le prove libere del GP della Catalogna

MotoGP, le prove libere del GP della Catalogna

MotoGP, le prove libere del GP della Catalogna. In Spagna settimo appuntamento con il Mondiale delle due ruote.

BARCELLONA (SPAGNA) – MotoGP, le prove libere del GP della Catalogna. Si apre il weekend del settimo appuntamento con il Mondiale delle due ruote. Dopo le prime due sessioni è Zarco il più veloce davanti a Morbidelli e Quartararo. In ripresa Binder. Bagnaia, Vinales, Miller, Bastianini, Aleix Espargaro e Pol Espargaro. Fuori, per il momento, dalla Q2 sia Marquez (15°) che Mir (16°) e Rossi (19°).

Le altre classi – Al termine delle prime due sessioni di prove libere Raul Fernandez ha fatto registrare il miglior crono davanti al fratello Augusto e Sam Lowes. Quarto il compagno di squadra e leader del Mondiale Remy Gardner. Il migliore degli italiani sempre Marco Bezzecchi (5°). Al momento in Q2 per l’Italia troviamo anche Fabio Di Giannantonio (11°).

In Moto3 è Gabriel Rodrigo il più veloce davanti a Darryn Binder e Romano Fenati. Guevara, Sasaki, Alcoba, Garcia, Migno, Suzuki e Nepa a completare la top tein. In Q2 anche Antonelli (11°), Rossi (12°). 13esimo il leader del Mondiale Pedro Acosta.

MotoGP, FP2 GP Catalogna: il resoconto

Nel pomeriggio di programma a Barcellona è Johann Zarco il più veloce davanti a Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. 5° crono per Francesco Bagnaia seguito di Vinales, Bastianini, Aleix Espargaro e Pol Espargaro e preceduto da Binder. 15° Marquez, 16° Mir e 19° Valentino Rossi.

Rossi Valentino

Le altre classi – In Moto2 nelle seconde prove libere il più veloce è Raul Fernandez seguito da Remy Gardner e Sam Lowes. Il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi (5°). Nella top ten anche Fabio Di Giannantonio (9°).

In Moto3 il più veloce e Gabriel Rodrigo seguito da Darryn Binder e Romano Fenati. In top ten in chiave italiana anche Andrea Migno (7°), Stefano Nepa (9°) e Niccolò Antonelli (10°). Solo 13esimo il leader del Mondiale Pedro Acosta.

MotoGP, FP1 GP Catalogna: il resoconto

Sorpresa Aprilia nella mattinata di Barcellona. L’atleta di casa Aleix Espargaro è riuscito a chiudere davanti a Franco Morbidelli e la Honda di Pol Espargaro. Buon quarto crono per Maverick Vinales seguito da Zarco e dal compagno di squadra di Quartararo. Oliveira, Mir, Miller e Bagnaia a completare la top ten. Più indietro sia Marquez (13°) che Rossi (15°).

Le altre classi – La prima sessione di libere in Moto3 vede l’atleta di casa Sergio Garcia davanti al connazionale Izan Guevara e il ceco Filip Salac. Il migliore degli italiani è Romano Fenati che precede Jaume Masia, Dennis Foggia, Niccolò Antonelli e Stefano Nepa. Nelle retrovie sia Andrea Migno (15esimo) che il leader del Mondiale Pedro Acosta (20°). In difficoltà anche Darryn Binder, solo 26esimo.

In Moto2 ancora Spagna davanti con Augusto Fernandez. Dietro lo spagnolo Sam Lowes e il leader del Mondiale Remy Gardner. Quarta posizione per Raul Fernandez che precede il primo italiano Marco Bezzecchi. 11° Di Giannantonio.