MotoGP, le prove libere del GP di Doha 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Ducati davanti a tutti nelle prime due libere del GP di Doha

GP Formula 1

MotoGP, le prove libere del GP di Doha. Jack Miller il più veloce nella FP1.

LOSAIL (QATAR) – Ancora doppietta Ducati nelle prime due sessioni di prove libere del GP di Doha. Con un giro più che perfetto Jack Miller ha firmato il miglior crono davanti al compagno di squadra Francesco Bagnaia e di marca Johann Zarco. In Q2 attualmente anche Quartararo, Martin, Aleix Espagaro, Morbidelli, Rins, Vinales e Bradl. 14° Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre categorie – In Moto3 il più veloce è Darryn Binder davanti a Sergio Garcia e Gabriel Rodrigo. 7° Jaume Masia. Il migliore degli italiani è Romano Fenati, decimo. In Q2 anche Nepa (11°) e Antonelli 14°.

In Moto2 nei tempi complessivi il più veloce è Raul Fernandez davanti a Fabio Di Giannantonio e Remy Gardner. In Q2 anche Bezzecchi (4°), Lowes (7°), Vietti (8°) e Bulega (10°), Manzi (11°).

MotoGP, la terza sessione di prove libere del GP di Doha

Nelle terze prove libere in molti non sono scesi in pista per la sabbia in pista. Il migliore è Quartararo davanti a Rins e Mir. 4° Petrucci, 9° Valentino Rossi. Non migliorano, comunque, i tempi rispetto alla FP2.

Le altri classi – In Moto3 a sorpresa è lo svizzero Jason Dupasquier il migliore davanti a Dennis Foggia e John McPhee. 6° Antonelli, 9° Migno.

Piccolo segnale di ripresa per Sam Lowes in FP3 davanti a Marco Bezzecchi e Remy Gardner. 5° Tony Arbolino, 9° Fabio Di Giannantonio.

MotoGP, la seconda sessione di prove libere del GP di Doha

Ducati davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere. E’ Jack Miller a firmare il miglior crono davanti a Bagnaia e Zarco. Buon quinto crono per Martin. 7° Morbidelli, 9° Vinales. Nelle retrovie Valentino Rossi, solo quattordicesimo.

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Le altre classi – Tempi migliori rispetto alla mattinata in Moto3. Darryn Binder il più veloce davanti a Sergio Garcia e Gabriel Rodrigo. Più in difficoltà gli italiani. Il migliore è stato Romano Fenati, decimo.

Moto2 con la sorpresa Raul Fernandez davanti a Fabio Di Giannantonio e Remy Gardner. 4° Marco Bezzecchi, 8° Celestino Vietti. Il leader del Mondiale Sam Lowes in settima posizione.

MotoGP, la prima sessione di prove libere del GP di Doha

E’ Aleix Espargaro il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP di Doha. Il pilota dell’Aprilia ha preceduti di meno di un decimo la Suzuki di Alex Rins e la Yamaha di Maverick Vinales. Da segnalare anche l’ottimo quarto posto di Jorge Martin e il sesto di Danilo Petrucci.

Nel mezzo un Franco Morbidelli non fortunato. L’italo-brasiliano ha avuto un doppio problema che ha condizionato la sua prova. Quartararo, Mir, Bradl e Nakagami a completare la top ten. 17° Rossi, 18° Miller e 20° Bagnaia.

Le altre classi – In Moto3 il più veloce è stato il leader del Mondiale Jaume Masia davanti a Dennis Foggia e Filip Salac. 9° Romano Fenati, più indietro gli altri italiani.

Doppietta azzurra in Moto2 con Di Giannantonio davanti a Bezzecchi. In scia Roberts e il leader del Mondiale Sam Lowes. 9° Nicolò Bulega.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2021 15:35

F1, la Red Bull lancia la sfida alla Mercedes. Possibili aggiornamenti per Imola

nl pixel