MotoGP, le prove libere del GP di Francia 2020: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP in pista a Le Mans, Fabio Quartararo il più veloce nelle prove libere

Fabio Quartararo

MotoGP, le prove libere del GP di Francia. Fabio Quartararo il più veloce a Le Mans.

LE MANS (FRANCIA) – MotoGP, le prove libere del GP di Francia. I tempi combinati delle sessioni delle prove libere parlano francese. E’ Fabio Quartararo il più veloce davanti a Miguel Oliveira e Franco Morbidelli. Bene Jack Miller (quarto) con Vinales e Crutchlow a subito dietro. In Q2 anche Zarco, Rossi, Espargaro e Dovizioso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto3 il migliore è stato Raul Fernandez davanti a Vietti e Fenati. Sesto il leader del Mondiale Arenas preceduto da Migno e Arbolino. L’latro italiano che accede direttamente in Q2 è Stefano Nepa.

In Moto2 il più veloce è Joe Roberts davanti a Marco Bezzecchi e Augusto Fernandez. Entrano in Q2anche Stefano Manzi (8°), Luca Marini (9°), Simone Corsi (12°).

MotoGP, Quartararo il migliore in FP3

Cambiano le condizioni e i tempi si migliorano. Su asciutto è Fabio Quartararo il più veloce davanti a Miguel Oliveira e Franco Morbidelli. Ottavo crono per Valentino Rossi, autore di una caduta (come la maggior parte dei piloti). Decimo Andrea Dovizioso. Terza sessione difficile, invece, per Bagnaia che dovrà passare dalla Q1.

Le altre classi – Le condizioni migliori della pista hanno permesso anche alla Moto3 di andare più veloci. Il migliore è stato Raul Fernandez davanti al quartetto italiano formato da Vietti, Fenati, Migno e Arbolino.

Migliorano i tempi anche in Moto3 con Joe Roberts davanti a Bezzecchi e Fernandez. Da segnalare l’ottavo crono di Manzi e il nono di Marini.

MotoGP, Miller il più veloce in FP2

Una FP2 molto più veloce della prima per le condizioni meteo migliori. Il miglior crono è stato realizzato da Jack Miller davanti a Vinales e Nakagami. Il migliore degli italiani Rossi (5°). In difficoltà sia Bagnaia (15°) che Dovizioso (19°). Nelle retrovie anche Quartararo (13°). Tempi destinati ad essere migliorati nella terza sessione.

Jack Miller
Le Mans (Francia) 19/05/2019 – gara Moto GP / foto Panoramic/Insidefoto/Image Sport nella foto: Jack Miller

Le altre classi – Anche in Moto3 le condizioni migliori della pista hanno permesso ai piloti di girare più forte. Salac davanti a Fenati e McPhee in questa sessione. Solo 13esimo il leader del Mondiale Albert Arenas.

In Moto 2 il migliore nella seconda sessione è Jorge Martin davanti a Jake Dixon e Marco Bezzecchi. Paura per Luca Marini, autore di un brutto incidente.

MotoGP, Bradley Smith il più veloce in FP1

Una prima sessione bagnata in MotoGP. Il più veloce è stato Bradley Smith davanti al poker Ducati formato da Johann Zarco, Danilo Petrucci, Jack Miller e Andrea Dovizioso. Settimo Franco Morbidelli, 8° Valentino Rossi. Fuori dalla top ten Francesco Bagnaia (11°) e Fabio Quartararo (18°).

Le altre classi – In Moto3 il più veloce è stato Andrea Migno davanti a John McPhee e il leader del Mondiale Albert Arenas. 8° Stefano Nepa.

In Moto2 sorpresa Daniel Kasma in FP1 davanti a Hector Garzo e Lorenzo Baldassarri. 7° Marco Bezzecchi, 9° Nicolò Bulega. Solo 24esimo il leader del Mondiale Luca Marini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Leclerc, testa al Nurburgring: “Portiamo dei pezzi ma non c’è una soluzione miracolosa”

nl pixel