MotoGP prove libere GP di Francia: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Zarco il più veloce nelle libere di Le Mans

MotoGP

MotoGP, le prove libere del GP di Francia. E’ Johann Zarco il più veloce nelle libere. Bene Valentino Rossi.

LE MANS (FRANCIA) – Le prove libere del GP di Francia, quinto appuntamento della MotoGP, sono state caratterizzate da un tempo incerto. Alla fine i tempi migliori sono stati registrati nella seconda sessione di prove libere con Zarco il migliore davanti a Quartararo e Vinales. In Q2 troviamo anche Pol Espargaro, Morbidelli, Oliveira, Miller, Marquez, Valentino Rossi e Takaaki Nakagami. Più in difficoltà Bagnaia, dodicesimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto3 il miglior crono è di Gabriel Rodrigo davanti a Darryn Binder e Jaume Masia. Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli quarto. In Q2 anche Andrea Migno (6°), Romano Fenati (7°), Stefano Nepa (9°) e Riccardo Rossi (13°).

In Moto2 il migliore è Sam Lowes davanti alla coppia dei fratelli Fernandez (Raul davanti ad Augusto). Il migliore degli italiani è Nicolò Bulega (5°). In Q2 anche Di Giannantonio (8°), Bezzecchi (9°) e Manzi (12°).

MotoGP, prove libere GP Francia: il resoconto della FP3

Squillo di Marc Marquez in FP3. Lo spagnolo ha dominato la terza sessione di libere davanti a Lorenzo Savadori e Francesco Bagnaia, staccati di oltre mezzo secondo. Nella top ten anche Luca Marini. Davanti a lui Oliveira, Pol Espargaro, Zarco, Mir, Rins e Lecuona.

Le altre classi – In Moto3 è Adrian Fernandez su un circuito molto insidioso a firmare il miglior tempo in FP3 davanti a Yuki Kunii e Andrea Migno. 5° Niccolò Antonelli che precede il leader del Mondiale Pedro Acosta. 10° Stefano Nepa.

In Moto2 il migliore è stato Raul Fernandez in FP3 davanti a un buon Jorge Navarro e il fratello Augusto Fernandez. Quarto crono per il migliore degli italiani è Tony Arbolino (4°). Nella top ten anche Marco Bezzecchi (8°) alle spalle di Sam Lowes.

MotoGP, prove libere GP Francia: il resoconto della FP2

Le condizioni di pista migliori hanno consentito di migliorare i tempi nella FP2. Il migliore è Zarco davanti alla coppia Yamaha formata da Quartararo e Vinales. Attualmente in Q2 anche Pol Espargaro, Morbidelli, Oliveira, Miller, Marc Marquez, Rossi e Nakagami. Più in difficoltà, invece, Bagnaia con il dodicesimo tempo davanti a Mir ed Espargaro.

MotoGP
MotoGP

Le altre classi – In Moto3 è Gabriel Rodrigo il più veloce davanti a Darryn Binder e Jaume Masia. 4° Niccolò Antonelli che precede Oncu, Migno e Fenati. In chiave Italia in Q2 anche Nepa (9°) e Riccardo Rossi (13°). Solo 18esimo il leader del Mondiale Pedro Acosta.

In Moto2 il miglior crono è di Sam Lowes seguito da Raul Fernandez e Marco Bezzecchi. 5° il leader del Mondiale Garner. Attualmente in Q2 troviamo anche Stefano Manzi (9°) e Fabio Di Giannantonio (13°)

MotoGP, prove libere GP Francia: il resoconto della FP1

E’ Jack Miller il più veloce in MotoGP nella FP1. L’australiano, sfruttando un momento di pista meno bagnata, è riuscito a firmare il miglior crono davanti al compagno di marca Johann Zarco e un buon Joan Mir. Ottima la risposta delle Honda di Pol Espargaro e Marc Marquez e dell’Aprilia di Savadori. Bagnaia, Oliveira, Rins e Alex Espargaro a completare la top ten. 12° Vinales che precede Morbidelli e Rossi. 16° Quartararo.

Le altre classi – E’ stata una prima sessione di prove libere caratterizzata dalle cadute in Moto3. E’ John McPhee il più veloce davanti a Pedro Acosta e Gabriel Rodrigo. Il migliore degli italiani è Andrea Migno in nona posizione.

Condizioni leggermente migliori per la Moto2. E’ Aron Canet a firmare il miglior crono davanti a Stefano Manzi e Sam Lowes. 4° Di Giannantonio mentre il leader del Mondiale Remy Gardner si ferma in nona posizione.

MotoGP, annullato il GP della Finlandia

Non si correrà in Finlandia in questa stagione. L’emergenza coronavirus ha costretto la Dorna a rivedere il calendario e inserire ad agosto un secondo appuntamento in Austria. A luglio, quindi, al momento non ci sono gare in programma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2021 12:11

Bonus Bici verso la proroga, stanziati 50 milioni di euro fino al 2026

nl pixel