MotoGP, il resoconto delle prove libere del GP del Giappone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, nelle libere di Motegi Quartararo il più veloce. 4° Dovizioso

Fabio Quartararo Motegi

Il resoconto delle prove libere del GP del Giappone 2019. Fabio Quartararo il migliore davanti a Vinales e Marquez. 4° Dovizioso, 5° Rossi.

MOTEGI (GIAPPONE) – Le prove libere del GP del Giappone nel segno di Fabio Quartararo. Il ‘francesino’ ha firmato il miglior crono della giornata nel pomeriggio abbattendo il muro dell’1’45”. 1’44″764 il tempo del pilota della Petronas con oltre tre decimi di vantaggio sul compagno di marca Maverick Vinales e il campione del mondo Andrea Dovizioso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP: Dovizioso, Rossi e Morbidelli in scia dei primi

E’ stata una giornata in chiaroscuro per i colori italiani. Il migliore, Andrea Dovizioso, ha concluso in quarta posizione ma ad oltre tre decimi dall’ipotetica prima fila con la pole che ne dista sei. Non sarà semplice, quindi, per il forlivese riuscire a conquistare la prima fila. Alle sue spalle gli altri due connazionali Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Per loro l’obiettivo ‘realistico’ sembra essere quello della seconda fila ma il tempo per migliorare c’è e per questo non si possono fare previsioni.

Valentino Rossi
fonte foto https://twitter.com/YamahaMotoGP

Le altre Ducati sottotono. Jack Miller si è piazzato al settimo posto con Danilo Petrucci e Joan Mir alle sue spalle. La top ten è completata da Aleix Espargaro mentre Francesco Bagnaia si è dovuto accontentare della quattordicesima posizione. Ancora sottotono Jorge Lorenzo con la diciassettesima posizione davanti ad Andrea Iannone.

Le altre classi

Il migliore in Moto2 è stato Alex Marquez. Lo spagnolo del team Kalex ha preceduto il sudafricano Brad Binder e il connazionale Jorge Martin. Quarto posto per Luca Marini con Sam Lowes che anticipa gli altri due italiani Nicolò Bulega e Stefano Manzi. Decimo Lorenzo Baldassarri.

In Moto3 Andrea Migno ha firmato il miglior crono davanti a Marcos Ramirez e John McPhee. Sesto Celestino Vietti. In chiave Mondiale Lorenzo Dalla Porta, undicesimo, davanti ad Aron Canet.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Mercato auto, in crescita le immatricolazioni. FCA: +12,8 per cento

nl pixel