MotoGP, Miller il più veloce nelle prove libere di Portimao

MotoGP, Miller il più veloce nelle prove libere di Portimao

MotoGP, le prove libere del GP di Portogallo. Miller il più veloce. Oliveira e Rins subito dietro. Dovizioso 4°.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – MotoGP, le prove libere del GP di Portogallo. Ultime tre sessioni della stagione per le due ruote con i piloti impegnati sul circuito di Portimao.

Ducati davanti a tutti nei tempi combinati delle tre sessioni. Miller il migliore con Oliveira e Rins alle sue spalle. Subito dietro Dovizioso, Nakagami e Zarco. A completare la top ten, e in Q2, Quartararo, Pol Espargaro, Vinales e Bradl. 11° Morbidelli, 16° Savadori, 17° Bagnaia, 19° Petrucci e 20° Rossi.

Le altri classi – Al termine delle prime tre sessioni di prove libere in Moto3 il più veloce è Jaume Masia davanti ai connazionali Arenas (leader del Mondiale) e Alcoba. 6° Migno, il migliore degli italiani. In Q2 anche Vietti (10°) e Foggia (11°).

In Moto2 la spunta Remy Gardner davanti a Marini e Bastiani (leader del Mondiale). In Q2 anche Baldassarri (7°) e Di Giannantonio (11°).

MotoGP, FP3 GP Portogallo: il resoconto

Le condizioni migliori della pista hanno consentito ai piloti di girare più forte. Jack Miller si porta davanti a Oliveira, Rins e Dovizioso, tutti in meno di due decimi. Nakagami, Quartararo, Pol Espargaro, Bradl, Morbidelli e Vinales nella top ten. Male gli altri italiani: 14° Savadori, 18° Bagnaia, 19° Petrucci e 20° Rossi.

Le altre classi – In Moto3 FP3 dominata da Jaume Masia. Alle sue spalle il leader del Mondiale Arenas e Alcoba. Il migliore degli italiani è Andrea Migno, 6°. Nella top ten anche Vietti (10°).

In Moto2 il migliore è Remy Gardner davanti a Hector Garzo e Marcos Ramirez. Quarto crono per Luca Marini, settimo il leader del Mondiale Enea Bastianini. Nono Fabio Di Giannantonio.

MotoGP, FP2 GP Portogallo: il resoconto

In MotoGP il più veloce nella FP2 è Johann Zarco. Il francese ha preceduto Vinales e Aleix Espargaro. Nella top ten anche Quartararo, Binder, Mir, Dovizioso, Pol Espargaro, Miller e Quartararo. In difficoltà gli altri italiani: 15° Bagnaia, 16° Savadori, 19° Petrucci, 21° Rossi.

Valentino Rossi

Le altre classi – Migliorano i tempi nella FP2 della Moto3. Albert Arenas il più veloce davanti ad Alcoba e Suzuki. 6° Foggia, il primo degli italiani. 8° Arbolino, 10° Nepa.

In FP2 Luca Marini il più veloce davanti a Lowes e Baldassarri. 5° Bastianini, leader del Mondiale. Nella top ten anche Di Giannantonio (8°) e Bezzecchi (9°).

MotoGP, FP1 GP Portogallo: il resoconto

Una prima sessione molto equilibrata: i primi quattro in meno di due decimi. Il padrone di casa Miguel Oliveira il più veloce davanti alla coppia spagnola formata da Vinales e Aleix Espargaro. Quarto crono per il nostro Savadori. Pol Espargaro, Crutchlow, Mir, Quartararo, Nakagami e Bradl a completare la top ten.

Italiani in leggera difficoltà: 12° Dovizioso, 13° Morbidelli, 17° Bagnaia, 18° Petrucci e 19° Rossi.

Le altre classi – In Moto3 il più veloce nella FP1 è Jaume Masia davanti a Romano Fenati e il leader del Mondiale Albert Arenas. 5° Migno.

In Moto2 è Marcos Ramirez il più veloce in FP1. Di Giannantonio e Marini alle sue spalle. 5° Bezzecchi, 7° Bulega. Solo 14° il leader del Mondiale Enea Bastianini.

Notizia in aggiornamento