MotoGP, prove libere del GP del Portogallo: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo il più veloce nelle libere. Paura per Martin

MotoGP

MotoGP, le prove libere del GP del Portogallo: Quartararo davanti a tutti. Bene Bagnaia, nelle retrovie Rossi.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Le prove libere del GP del Portogallo, terzo appuntamento stagionale con la MotoGP, si sono chiuse nel segno di Quartararo. Con una terza sessione senza una sbavatura il francese ha conquistato il miglior crono davanti a un ritrovato Morbidelli e Bagnaia. Quarto il leader del Mondiale Zarco che accede in Q2 insieme a Rins, Miller, Marini, Aleix Espargaro, Oliveira e Vinales. Fuori sia Mir (12°) che Rossi (14°) e Marquez (15°).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto3 il migliore complessivamente è Andrea Migno seguito da Gabriel Rodrigo e Jaume Masia. 4° il leader del Mondiale Acosta. In Q2 Dennis Foggia (7°) e Niccolò Antonelli (8°).

In Moto2 il migliore nei tempi combinati è Remy Gardner davanti a Joe Roberts e Sam Lowes. Il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi (6°). In chiave azzurra in Q2 anche Nicolò Bulega (11°), Yari Montella (12°) e Fabio Di Giannantonio (14°).

MotoGP, FP3 GP Portogallo: Quartararo il più veloce

Riscatto Yamaha nella terza sessione di prove libere. Quartararo il più veloce davanti al compagno di marca Morbidelli e Bagnaia. Buon quarto crono per Zarco seguito da Rins, Miller, Marini, Aleix Espargaro, Oliveira e Vinales. Qualche problema in più, invece, per Marc Marquez. Quindicesima posizione dietro Valentino Rossi e Q1 per lo spagnolo. Una battaglia serrata vista la presenza anche di Joan Mir (12°). Brutto incidente per Jorge Martin. Lo spagnolo dovrebbe essere al via delle qualifiche.

Le altre classi – In Moto2 il più veloce è stato Remy Gardner davanti al grande favorito Joe Robert e il leader del Mondiale Sam Lowes. L’unico italiano nella top ten è Marco Bezzecchi in sesta posizione.

In Moto3 il migliore nella terza sessione è stato Andrea Migno davanti a Gabriel Rodrigo, Jaume Masia e il leader del Mondiale Pedro Acosta. Nei primi dieci anche Dennis Foggia (7°) e Niccolò Antonelli (8°).

MotoGP, FP2 GP Portogallo: Bagnaia il più veloce

Nella FP2 il più veloce è stato Bagnaia. Il torinese ha preceduto di oltre tre decimi Fabio Quartararo e Joan Mir. Rins, Miller e Marquez a completare le prime sei posizioni e a precedere il più veloce della FP1 Vinales e il leader del Mondiale Zarco. Oliveira e Nakagami a completare la top ten. In ripresa Luca Marini (tredicesimo), mentre Valentino Rossi e Franco Morbidelli in difficoltà: il primo è 15esimo, il secondo è 19esimo.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Le altre classi – In Moto3 è Gabriel Rodrigo il più veloce nella FP2 precedendo Andrea Migno e Jaume Masia. 5° Romano Fenati davanti a Pedro Acosta, leader del Mondiale. Nella top ten anche Dennis Foggia (9°) e Niccolò Antonelli (10°). 12esimo il leader della FP1 Deniz Oncu.

In Moto2 Joe Roberts si conferma il più veloce. Alle sue spalle un buon Raul Fernandez e un ritrovato Aron Canet. In ripresa Marco Bezzecchi (5°), il leader del Mondiale Sam Lowes si è fermato in decima posizione.

MotoGP, FP1 GP Portogallo: Vinales davanti a tutti

E’ Maverick Vinales il più veloce nella FP1 del GP del Portogallo. Nella prima sessione delle libere il pilota della Yamaha ha preceduto la Suzuki di Rins e la Honda di un ritrovato Marc Marquez. Quarto Pol Espargaro. Il dominio iberico è interrotto da Zarco davanti a Bagnaia, Quartararo, Miller, Alex Marquez e un buon Danilo Petrucci. Valentino Rossi, alla FP1, è il primo degli esclusi dalla Q2. 13° Joan Mir davanti a Morbidelli. Solo 16° Jorge Martin.

Le altre classi – In Moto3 la sorpresa della FP1 è sicuramente il turco Deniz Oncu. Il pilota della KTM ha preceduto di meno di un decimo il ceco Salac. 3° John McPhee. Il migliore degli italiani è Romano Fenati (6°) davanti ad Andrea Migno. Pedro Acosta, il leader del Mondiale, solo 15esimo.

La Moto2, invece, parla americano con Joe Roberts davanti Remy Gardner e Raul Fernandez. 6° il leader del Mondiale Sam Lowes. Il migliore degli italiani è Stefano Manzi (8°) davanti al connazionale Nicolò Bulega. 12° Bezzecchi, 15° Di Giannantonio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2021 13:04

Vince Elon Musk, SpaceX porterà la prima donna sulla Luna

nl pixel