MotoGP, le prove libere del GP di San Marino 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Bagnaia il più veloce nelle libere di Misano

MOTOGP MAVERICK VINALES

Le prove libere del GP di San Marino, quattordicesimo appuntamento con la MotoGP. La pioggia è l’assoluta protagonista nel venerdì.

RIMINI – Terza sessione di prove libere del GP di San Marino decisiva per le qualifiche, quattordicesimo appuntamento con la MotoGP. Nei tempi combinati è Bagnaia il più veloce davanti a Quartararo e Miller. Direttamente in Q2 troviamo anche Mir, Vinales, Rins, Zarco, Pol Espargaro, Martin e Pirro. Gli altri italiani: 14° Morbidelli, 19° Rossi, 20° Bastianini, 21° Dovizioso, 22° Marini, 24° Petrucci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto3 è Andrea Migno il più veloce davanti a Foggia e Acosta. In Q2 anche Antonelli (4°), Fenati (7°), Nepa (11°), Bartolini (12°). Questo il piazzamento degli altri azzurri: 15° Bertelle, 16° Rossi, 30° Surra.

In Moto2 spicca ancora Thomas Luthi davanti a Bezzecchi e Augusto Fernandez. Direttamente in Q2 ci sono per il momento in chiave azzurra Bulega (5°), Manzi (11°) e Di Giannantonio (14°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 16° Baldassarri, 17° Arbolino, 19° Montella, 21° Vietti, 24° Corsi. Solo 22° il leader del Mondiale Remy Gardner.

Terza sessione di prove libere

Ancora duello Ducati-Yamaha nella terza sessione di libere con Bagnaia davanti a Quartaro e Miller. Mir, Vinales, Rins, Zarco, Pol Espargaro, Martin e Pirro a completare la top ten. 14° Morbidelli, 18° Rossi, 19° Bastianini, 20° Dovizioso, 21° Marini, 24° Petrucci.

Le altre classi – In Moto3 doppietta italiana con Migno davanti a Foggia. Mentre al terzo posto troviamo il leader del Mondiale Acosta. 4° Antonelli, 7° Fenati. Questo il piazzamento degli altri italiani: 11° Nepa, 12° Bartolini, 15° Bertelle, 16° Rossi, 29° Surra.

La seconda sessione

Seconda sessione di MotoGP che ha visto dominio Ducati sul bagnato. Zarco davanti a Bagnaia e Miller con Mir e Marquez all’inseguimento. Oliveira, Petrucci, Aleix Espargaro, Lecuona e Alex Marquez a completare la top ten. 12° Pirro davanti a Morbidelli e Bastianini. 16° Rossi, 18° Quartararo, 21° Dovizioso e 23° Marini.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Le altre classi

In Moto3 il più veloce è stato Dennis Foggia davanti a Pedro Acosta e Niccolò Antonelli. Nei primi sei anche Fenati, Migno e Bertelle. Questo il piazzamento degli altri italiani: 14° Nepa, 18° Rossi, 21° Bartolini, 24° Surra.

In Moto2 nella seconda sessione è spiccato Marco Bezecchi davanti ad Augusto Fernandez e Chantra. Sesto posto per Bulega, nono Manzi. Il leader del Mondiale Gardner si è fermato in ventiduesima posizione. Questo il piazzamento degli altri italiani: 14° Di Giannantonio, 16° Baldassarri, 17° Arbolino, 19° Montella, 21° Vieti, 27° Corsi,29° Dalla Porta.

MotoGP, la prima sessione di prove libere

Una prima sessione di prove libere caratterizzata dalla pioggia. E’ Vinales il più veloce davanti a Mir e Bagnaia. Buon quarto crono per Miller con Rins, Pol Espargaro, Quartararo, Bradl, Marquez e Aleix Espargaro vanno a chiudere la top ten. 16° Morbidelli con Rossi diciannovesimo e Petrucci ventesimo. A completare la classifica Marini e Dovizioso.

Le altre classi

In Moto3 primi quattro posti tutti italiani. Foggia davanti a Fenati, Antonelli e Migno. Ancora in difficoltà il leader del Mondiale Acosta, quattordicesimo. Questo i piazzamenti degli altri italiani: 13° Nepa, 16° Bertelle, 18° Bartolini, 20° Rossi, 27° Surra.

In Moto2 Thomas Luthi è il più veloce davanti a Bezzecchi e Bulega. In difficoltà il leader del Mondiale, solo 22esimo. Questo il piazzamento degli altri italiani: 8° Manzi, 16° Montella, 18° Corsi, 19° Arbolino, 20° Dalla Porta, 23° Baldassarri, 25° Vietti, 28° Di Giannantonio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2021 12:00

Tutte le auto di Mad Max: Fury Road. E si possono anche acquistare funzionanti

nl pixel