MotoGP, le prove libere del GP di Silverstone: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Fabio Quartararo il più veloce nella FP1 di Silverstone. Decimo Rossi

Fabio Quartararo

MotoGP, le prove libere del GP di Silverstone. Marc Marquez ha fatto firmare il miglior crono in FP1. FP2 a Quartararo.

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – E’ Fabio Quartararo il più veloce al termine delle prime due sessioni di prove libere del GP di Silverstone. Il francese ha preceduto, sfruttando anche le condizioni migliori rispetto alla mattina, Jack Miller e Jorge Martin. Pol Espargaro, Marquez, Bagnaia, Aleix Espargaro, Binder, Rins e Valentino Rossi direttamente in Q2.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi

Nella classifica combinata della Moto2 è Raul Fernandez il più veloce davanti a Jorge Navarro e Sam Lowes. Attualmente in Q2 in chiave italiana ci sono Di Giannantonio (6°), Bezzecchi (7°) e Bulega (9°). Quinto crono per il leader del Mondiale Remy Gardner.

E’ Fenati il migliore in Moto3 davanti a Sasaki e Antonelli. Nono crono per il leader del Mondiale Acosta. In chiave italiana in Q2 ci sono anche Rossi (4°), Foggia (6°) e Nepa (13°).

MotoGP, GP Gran Bretagna: seconda sessione di prove libere

E’ Fabio Quartararo (caduto nella parte finale n.d.r.) il più veloce in FP2. Il francese ha preceduto Jack Miller e Jorge Martin. Quinto Marquez davani a Bagnaia. Buon decimo crono per Rossi. Questo il piazzamento degli altri italiani: 12° Bastianini, 17° Marini, 18° Petrucci, 22° Savadori.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Le altre classi

In Moto2 i tempi migliorano e il più veloce è Raul Fernandez davanti a Jorge Navarro e Sam Lowes. Quinto crono per il leader del Mondiale Remy Gardner. Nella top ten anche Di Giannantonio (6°), Bezzecchi (7°) e Bulega (9°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 18° Manzi, 19° Arbolino, 25° Corsi, 27° Dalla Porta, 28° Baldassarri, 29° Vietti.

In Moto3 si conferma Fenati il più veloce davanti a Sasaki e ai connazionali Antonelli, Rossi e Foggia. Nono il leader del Mondiale Acosta. Questo il piazzamento degli altri italiani: 13° Nepa, 19° Migno, 24° Surra.

MotoGP, GP Gran Bretagna: prima sessione di prove libere

E’ Marc Marquez il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP di Silverstone. Nonostante un asfalto bagnato e una caduta, lo spagnolo è riuscito a firmare il miglior crono davanti al connazionale Aleix Espargaro e Fabio Quartararo.

Subito dietro i primi tre Pol Espargaro seguito da Jack Miller, Takaaki Nakagami, Alex Rins, Francesco Bagnaia, Johann Zarco e Alex Marquez. 11° Petrucci, 16° Rossi dietro a Joan Mir, 20° Marini e 22° Savadori.

Le altre classi

E’ Romano Fenati il migliore in Moto3 in FP1 davanti a Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo. Quinto crono per il leader del Mondiale Pedro Acosta. Nella top ten anche Riccardo Rossi (8°) e Dennis Foggia (9°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 11° Migno, 14° Antonelli, 17° Nepa, 20° Surra.

In Moto2 sorpresa Jorge Navarro davanti ad Augusto Fernandez e il leader del Mondiale Remy Gardner. Quarto posto per Raul Fernandez. Il migliore degli italiani è Nicolò Bulega, nono. Questo il piazzamento degli altri piloti azzurri: 11° Di Giannantonio, 13° Manzi, 15° Bezzecchi, 18° Arbolino, 20° Corsi, 21° Dalla Porta, 26° Baldassarri, 30° Vietti.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2021 17:34

F1, Bottas e Verstappen i più veloci a Spa. L’olandese e Leclerc a muro

nl pixel