MotoGP, le prove libere del GP di Stiria: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, le prove libere del GP di Stiria: Pol Espargaro il più veloce

GP Formula 1

MotoGP, le prove libere del GP di Stiria: Dovizioso a caccia del bis.

SPIELBERG (AUSTRIA) – MotoGP, le prove libere del GP di Stiria. Pol Espargaro è il più veloce nel venerdì di Spielberg. Il pilota spagnolo ha preceduto nella classifica combinata Jack Miller e Andrea Dovizioso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rossi a rischio Q1 – Una prima giornata complicata per Valentino Rossi che ha chiuso in tredicesima posizione. Per lui e Fabio Quartararo (14°) il rischio della Q1.

MotoGP, Espargaro il più veloce nella FP2

Nella FP2 il miglior crono è di Pol Espargaro con Nakagami e Mir alle sue spalle. Rins, Vinales, Oliveira, Morbidelli, Espargaro, Rossi e Binder a completare la top ten.

Le altre classi

Nessun crono più veloce di quello di Celestino Vietti nella FP2 di Moto3 con l’italiano che è il migliore del venerdì. Da segnalare il terzo crono di Tatsuki Suzuki alle spalle del leader Mondiale Albert Arenas.

In Moto2 nella FP2 non si migliorano i tempi della mattinata con Sam Lowes che si conferma il più veloce.

MotoGP, Jack Miler il più veloce della FP1

E’ stata una mattinata nel segno della Ducati. Jack Miller davanti ad Andrea Dovizioso per soli quattro millesimi. Sotto il decimo anche Miguel Oliveira e Takaaki Nakagami Quinto Joan Mir con la migliore delle Yamaha, Franco Morbidelli, in sesta posizione. A completare la top ten le due Ktm di Brad Binder e Iker Lecuona e le Yamaha di Maverick Vinales e Fabio Quartararo.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Rossi nelle retrovie – Mattinata complicata per Valentino Rossi in diciassettesima posizione anche alle spalle di Alex Marquez. Leggermente meglio sia Michele Pirro (12°) che Danilo Petrucci (13°). Non è sceso in pista Johann Zarco che partirà dalla pit-lane domenica dopo l’incidente con Franco Morbidelli. Di seguito tutti i tempi della FP1.

Le altre classi

In Moto3 Celestino Vietti il più in forma nella FP1 con il leader del Mondiale Albert Arenas e la sorpresa Jeremy Alcoba alle sue spalle. 4° Gony Arbolino, 7° Dennis Foggia.

In Moto2 ancora duello tra Sam Lowes e Remy Gardner divisi di soli sedici millesimi. Sotto il decimo anche Jorge Martin e Nicolò Bulega. Quinto crono per il leader del Mondiale Luca Marini. 7° Marco Bezzecchi, 9° Marco Bezzecchi.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Moto depotenziate: cosa sono e quali caratteristiche hanno

nl pixel