MotoGP prove libere GP Valencia, il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Morbidelli il più veloce nelle libere del GP di Valencia

MotoGP

MotoGP, le prove libere del GP di Valencia: Morbidelli il più veloce. Miller e Pol Espargaro subito dietro l’italo-brasiliano.

VALENCIA (SPAGNA) – MotoGP, le prove libere del GP di Valencia. Penultimo appuntamento per il Mondiale delle due ruote. Joan Mir spera di chiudere il discorso titolo iridato in questo weekend.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei tempi combinati il migliore è stato Franco Morbidelli davanti a Miller e Pol Espargaro. In Q2 anche Zarco, Vinales, Nakagami, Mir, Bagnaia, Oliveira e Aleix Espargaro. 11° Quartararo, 12° Petrucci, 13° Dovizioso, 18° Rossi, 21° Savadori.

Le altre classi – Tony Arbolino riesce a conservare il miglior crono in Moto3. Jaume Masia e Sergio Garcia subito dietro. In Q2, per ora, anche 5° Fenati, 6° Antonelli, 11° Vietti e 14° Migno.

In Moto2 è Jorge Navarro il migliore nei tempi combinati davanti alla coppia italiana formata da Luca Marini e Fabio Di Giannantonio. 6° Bastianini, leader del Mondiale. In Q2 anche Baldassarri (10°), 11° Manzi, 14° Bezzecchi.

MotoGP, il resoconto della FP3 del GP di Valencia

E’ Franco Morbidelli il più veloce nella FP3. L’italo-brasiliano ha preceduto Pol Espargaro e Zarco. In ripresa Vinales e Mir, mentre Nakagami, Oliveira, Aleix Espargaro, Quartararo e Petrucci nei primi dieci. In difficoltà ma in Q2 Miller (14°) e Bagnaia (16°). Nel mezzo Andrea Dovizioso. 17° Rossi, 21° Savadori.

Le altre classi – In Moto3 sorpresa Deniz Oncu davanti al leader del Mondiale Albert Arenas e Dennis Foggia. 4° Fenati, 8° Pizzoli.

MotoGP, il resoconto della FP2 del GP di Valencia

Le condizioni migliori della pista hanno permesso ai piloti in FP2 di essere più veloci. Il migliore è stato Jack Miller davanti a Nakagami (il migliore nella FP1) e Bagnaia. Espargaro, Zarco, Dovizioso, Crutchlow, Rins, Espargaro e Vinales. Solo 11° Mir. 13° Morbidelli, 14° Petrucci, 18° Rossi, 21° Savadori.

Jack Miller
Le Mans (Francia) 19/05/2019 – gara Moto GP / foto Panoramic/Insidefoto/Image Sport nella foto: Jack Miller

Le altre classi – In Moto3 è Jaume Masia. Garcia e Antonelli subito dietro. 7° Fenati, 8° Vietti. Solo 13esimo Albert Arenas, il leader del Mondiale.

In Moto2 è Fabio Di Giannantonio nella seconda sessione di prove libere. Sam Lowes e il leader del Mondiale Enea Bastianini. 6° Manzi, 8° Marini.

MotoGP, il resoconto della FP1 del GP di Valencia

Il venerdì di MotoGP si apre nel segno di Takaaki Nakagami. Il giapponese della Honda con il crono di 1’30″829 ha preceduto Franco Morbidelli e Maverick Vinales. I due fratelli Espargaro, Zarco e Dovizioso davanti al leader del Mondiale Mir. Oliveira e Bradl a completare la top ten.

In difficoltà le due Pramac: Miller 12°, 19° Bagnaia. 13° Rossi, 16° Quartararo, 18° Petrucci e 21° Savadori.

Le altre classi – In Moto3 il miglior crono è di Tony Arbolino. Subito dietro Deniz Oncu e Romano Fenati. 6° Foggia, 9° Nepa. Solo dodicesimo il leader del Mondiale Arenas.

In Moto2 il miglior crono è di Jorge Navarro davanti a Luca Marini e Fabio Di Giannantonio. Nono Enea Bastianini, leader del Mondiale, alle spalle di Lorenzo Baldassarri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Formula 1, Verstappen il più veloce nelle libere del GP di Turchia

nl pixel