MotoGP, le prove libere del GP di Valencia. Il venerdì di Valencia nel segno di Miller davanti a Pol Espargaro e Bagnaia.

VALENCIA (SPAGNA) – Il venerdì di prove libere del GP di Valencia, ultima prova del Mondiale di MotoGP, ha visto Jack Miller davanti a tutti. Dopo una mattinata fortemente condizionata dalla pioggia con Lecuona il più veloce, nel pomeriggio l’australiano ha piazzato il guizzo precedendo di meno di un decimo Pol Espargaro e il compagno di squadra Pecco Bagnaia.

Nella top ten attualmente troviamo Rins, Martin, Nakagami, Mir, Binder, Dovizioso e Zarco. Subito fuori Quartararo (caduto anche in questa Q2). Tredecesimo Morbidelli, 15° Petrucci, 19° Bastianini, 20° Marini e 21° Valentino Rossi, alla sua ultima apparizione in MotoGP.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Moto3, Guevara il più veloce

Condizioni completamente opposte in Moto3. Le condizioni della pista del pomeriggio non hanno permesso di migliorare il cronometro della mattinata. Il migliore è Izan Guevara davanti a Darry Binder e il migliore degli italiani Andrea Migno. Quinto crono per il leader del Mondiale e campione del mondo Pedro Acosta. Direttamente in Q2 per i colori italiani ci sono anche Romano Fenati (7°) e Niccolò Antonelli (11°).

MotoGP
MotoGP

Questo il piazzamento degli altri azzurri: 15° Nepa, 17° Riccardo Rossi, 23° Surra, 27° Foggia.

Sfida Raul Fernandez-Gardner in Moto2

Continua la sfida tra Raul Fernandez e Garner in Moto2. Lo spagnolo è davanti in questo venerdì, ma l’australiano ha sempre i 23 punti di vantaggio che gli consentono di guardare con fiducia ai prossimi giorni del weekend. A chiudere la top 3 in questo momento Augusto Fernandez. Si conferma in crescita il nostro Celestino Vietti con il suo quarto crono. In Q2 in chiave italiana troviamo anche Manzi, settimo, Bezzecchi, ottavo e Di Giannantonio nono.

Queste, invece, le altre posizioni degli italiani: 16° Corsi, 21° Arbolino, 27° Bulega, 29° Baldassarri.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-11-2021


Cop26, perché l’Italia non ha firmato l’accordo sulle auto elettriche

Formula 1, prova di forza di Hamilton in Brasile: il britannico in pole nella Sprint Qualifying